[it-users] Scritte doppi in LibreOffice Impress

Pasquale de Terlizzi Pasquale de Terlizzi

[it-users] Scritte doppi in LibreOffice Impress

Buonasera,

ho ricevuto diversi file pptx (fonte attendibile ), se li apro con libreoffice Impress in alcune slide è presente due volte lo stesso testo sovrapposto, allego screenshot per essere più chiaro. Al contrario aprendo lo stesso file con microsoft office PowerPoint non riscontro alcun problema.

Mi sapreste suggerire una soluzione che non sia cancellare per ogni slide la parte sovrapposta ?

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] Scritte doppi in LibreOffice Impress

On 01/05/18 18:23, Pasquale de Terlizzi wrote:
> [...]
>
> Mi sapreste suggerire una soluzione che non sia cancellare per ogni slide la parte sovrapposta ?

A naso sembrerebbe del testo ombreggiato creato con la copia del testo,
uno visibile e l'altro con gradiente e spostato, in modo da sembrare
un'ombra del font sopra, confermi si tratta di questo?

Presumo non sia interpretato da libreoffice, magari per sicurezza
controlla la versione pptx e se nelle impostazioni di libreoffice è
flaggato la conversione MS /LO, la versione libreoffice qual'è?

Ad ogni modo se non si tratta di troppe slide, consiglierei di salvare
in ODP e modificare a mano il testo ombreggiato, ammesso e concesso sia
questo.