[it-users] Startcenter

Carlomag Carlomag

[it-users] Startcenter

Ciao.

Ho notato negli ultimi giorni, che aggiornando la suite, viene eliminato il
lanciatore di LibreOffice "liscio", cioè quella schermata da cui scegliere
se riaprire un vecchio file, oppure un nuovo foglio di calc o di writer,
ecc.
In ubuntu si tratta di:
/usr/share/applications/libreoffice-startcenter.desktop

La versione su cui sto verificando il problema è quella aggiornata dal
ppa: Versione: 6.0.3.2

Spero che sia solo una svista e che si torni alla possibilità precedente,
che personalmente ritengo utile.

Alla peggio ci si può costruire un lanciatore con il comando: "libreoffice
%U", ma non è semplicissimo.

Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] Startcenter

francamente non l'ho mai usata, quindi non riesco a capire quanto sia
utile. In effetti anch'io uso ubuntu e la medesima versione ma
dell'assenza del file indicato mi era sfuggito.

Il 10/04/2018 21:59, Carlo Magistrelli ha scritto:

> [...]
> che personalmente ritengo utile.
>
> Alla peggio ci si può costruire un lanciatore con il comando: "libreoffice

Italo Vignoli-5 Italo Vignoli-5

Re: [it-users] Startcenter

Potrebbe essere un bug della versione creata da Canonical per il PPA,
perché lo StartCenter non è stato assolutamente eliminato, e continua a
esistere (e non credo si sia mai pensato di eliminarlo).

--
Italo Vignoli - Marketing & PR
email [hidden email]