[it-users] Tabelle in writer da documento word

Paolo Mauri Paolo Mauri

[it-users] Tabelle in writer da documento word

ciao a tutti
devo trattare un documento creato con word e salvato in doc con
numerose tabelle. Se viene aperto con writer non riesco a ridurre
l'altezza delle righe delle numerose tabelle che sono presenti e il
documento diventa lunghissimo (43 pagine invece di poco meno di una
ventina).
Qualche suggerimento su cosa andare a toccare?
il file è qui:
https://framadrop.org/r/P4SgPofEXe#Vtroy7sOuVnOHcmREp2LhWgFFh3MZj0fvv6FZN+XpPs=

p.s. evitate commenti sulla formattazione in generale.... abbiate pietà

--
Paolo Mauri
Linux User #462825

un sistema libero per la scuola
http://wiki.scuola.linux.it

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
http://www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] Tabelle in writer da documento word

Il 20/10/18 18:25, Paolo Mauri ha scritto:

> [...]
>
> p.s. evitate commenti sulla formattazione in generale.... abbiate pietà

Non so se riguarda la formattazione generale comunque ho scaricato il
fiel, aperto cn libbreoffice (ho la versione sperimentale Versione:
6.1.3.1 Build ID: 1:6.1.3~rc1-1) su una distribuzione Dedian 64 bit, e
cliccando su un titoletto, facendo seleziona tutto, poi -->clic destro
del mouse per il menu contestuale --> stili --> modifica stile -->
scheda bordi --> su "spaziatura interna", ho messo nel singolo campo una
numerazione più bassa tipo 0.10, e dando enter passa a tutti i campi la
stessa numerazione, grazie al flag "sincronizza" che nel mo caso era già
flaggato, e poi applica o ok, e tutto si è ridotto in termini di spazio.

Sero utile anche se non so se è quel che cerchi.

Paolo Mauri Paolo Mauri

Re: [it-users] Tabelle in writer da documento word

On Sat, 20 Oct 2018 19:19:03 +0200
liste DOT girarsi AT posteo DOT eu <[hidden email]> wrote:

> Sero utile anche se non so se è quel che cerchi.
Yes, grazie mille!!!!
Non riuscivo a trovare dove modificare
Thanks!!

[...]

Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] Tabelle in writer da documento word

Basta fare f11 - modifica stile normal --> cambia e modificare
spaziatura interna  - sincronizza è già flaggato . portandolo a 0,10,
avendo cura di impostare aggiorna automatico in gestione. E tutto si
ridimensiona. Ovviamente i salti pagina vanno perduti e si tratta di
impaginare tutto di nuovo.

E E

> [...]

> flaggato, e poi applica o ok, e tutto si è ridotto in termini di spazio.
>
> Sero utile anche se non so se è quel che cerchi.

Io ho provato con LibreOffice 6.0.6.2 su KDE neon e funziona lo stesso.

KDE neon: https://neon.kde.org/
La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore:
è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica.
La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.