[it-users] WRITER: Relazione tra i margini della pagina e gli altri elementi tipografici

Sergio Spina Sergio Spina

[it-users] WRITER: Relazione tra i margini della pagina e gli altri elementi tipografici

Salve. Sto preparando complesso template per writer, il cui layout deve
corrispondere ad un predefinito progetto grafico, che mi dà la altezza del
corpo di testo, la altezza dello header, la distanza tra header e corpo di
testo, l'altezza del footer e la distanza tra footer e corpo di testo.

Ho bisogno di sapere: la misura della pagina come viene impostata in [format
-> page -> page -> margins -> top / bottom] comprende anche lo spazio
assegnato a header e footer? Se aumento la altezza dello header [format ->
page -> header -> spacing / height] questo aumento viene aggiunto o
sottratto ai valori impostati nel tab "margins"? E se aumento l'altezza
dello header spacing [format -> page -> header -> spacing / height] questo
aumento viene sottratto adall'altezza dello header o dall'altezza del corpo
di testo?

In altre (e più semplici) parole: dati ct=altezza del corpo di testo,
h=altezza dello header, dh=distanza tra header e corpo di testo, f=altezza
del footer, df=distanza tra corpo di testo e footer quali valori devo
inserire nella finestra [format -> page]?

informatique informatique

Re: [it-users] WRITER: Relazione tra i margini della pagina e gli altri elementi tipografici

Le 28/11/2019 à 19:26, Sergio Spina a écrit :

> [...]
> del footer, df=distanza tra corpo di testo e footer quali valori devo
> inserire nella finestra [format -> page]?

salve,
per me la misura della pagina e l'addizione delle misure :

h + dh + ct + df + f

senza dimenticare che questa misura finale sia nello spazio delle
margine [top, bottom]

Attenzione se ci sono alcune  Note a piè pagina, allora e una altro spazio.

Invio, una pagina con esempio con bordi intorno degli spazi.

--
François-Marie