[it-users] WRITER - Scorciatoia da tastiera per evidenziazione testo?

valter.s valter.s

[it-users] WRITER - Scorciatoia da tastiera per evidenziazione testo?

Buongiorno,

in LO writer, sapete se esiste un tasto di scelta rapida (scorciatoia da
tastiera) che consenta di applicare al testo selezionato il colore di
evidenziazione oppure
se e' possibile definire un tasto di scelta rapida che consenta di fare
cio'?

Cordialmente,

informatique informatique

Re: [it-users] WRITER - Scorciatoia da tastiera per evidenziazione testo?

Le 01/10/2019 à 15:25, valter.s a écrit :

> [...]
> evidenziazione oppure
> se e' possibile definire un tasto di scelta rapida che consenta di fare

Buongiorno,

prima usare una macro che fa l'applicazione dal colore sulla scelta.
Questa macro dove essere legata alla scorciatoia da tastiera attraverso
la personalizzazione della macro.

una spiegazione in francese, sono francese

https://www.mediaforma.com/libreoffice-writer-affecter-un-raccourci-clavier-a-une-macro/

Cordialmente,

--
François-Marie

Le 01/10/2019 à 17:31, informatique a écrit :

> [...]
> la personalizzazione della macro.
>
> una spiegazione in francese, sono francese

e possibile registrare la macro :

https://help.libreoffice.org/Common/Recording_a_Macro/it

puoi usare questo per il legame tra la macro e la scorciatoia
da tastiera

https://help.libreoffice.org/Common/General_Shortcut_Keys_in/it

l'ho fato due minuti fa, una macro che applica il colore rosso su una
scelta attraverso la scorciatoia CTRL+1

scusa mi per il mio italiano.

--
François-Marie

valter.s valter.s

Re: [it-users] WRITER - Scorciatoia da tastiera per evidenziazione testo?

Merci beaucoup François-Marie.

Valter

Il 01/10/2019 17:48, informatique ha scritto:

> [...]
>
> https://help.libreoffice.org/Common/General_Shortcut_Keys_in/it
>
> l'ho fato due minuti fa, una macro che applica il colore rosso su una

Carlomag Carlomag

Re: [it-users] WRITER - Scorciatoia da tastiera per evidenziazione testo?

Ottimo, grazie

Carlo