[it-users] Window Xp + LibreOffice base 3.5.4 e SDK 3.5 non mi trova le jre...

Giancarlo Pegoraro Giancarlo Pegoraro

[it-users] Window Xp + LibreOffice base 3.5.4 e SDK 3.5 non mi trova le jre...

Buona sera a tutti, scusate il titolo in oggetto un poco criptico :-)
Ho un file in .odb fatto da me su una debian/testing con LibreOffice
3.5.4. Niente di speciale, solo una tabella con due tipi di formulario
per l'inserimento dati. Niente macro e cose simili. Per test ho voluto
aprirlo su un'altra macchina con window xp, ho installato
libreoffice-3.5.4 ed il pacchetto SDK corrispondente, proprio per fare i
test  . Ora non ricordo bene se durante l'istallazione o la prima
apertura del file, di libreoffice, questi si lamenta per la mancanza
delle .jre :-(
Ho cercato lumi si internet ma sempre mi rimandava al sito di Oracle
dove sono presenti le jre 7.
Prima di "prendere a calci" winxp che mi fa sempre dannare, volevo
chiedervi, ma il pacchetto SDK fornito dal sito di libreoffice, non ha
al suo interno le jre libere (openJDK)? E se anche fossero installate
altre .jre come quelle che ho trovato installato (le jre 5) e poi le jre
7 che ho installato io, libreoffice non dovrebbe vederle tutte e quante
ed io poter scegliere quali usare dal menu messo a mia disposizione?
Comunque il libreoffice che ho installato su win xp mi vede solo le jre
7 ma continua a lamentarsi che non sono presenti :-(
Che faccio, convinco il proprietario di questo computer ad installare
Linux cosi la smetto di smazzarmi con win? :-)
Vi ringrazio per l'aiuto

--
Ciao Genki ):o))

italovignoli italovignoli

Re: [it-users] Window Xp + LibreOffice base 3.5.4 e SDK 3.5 non mi trova le jre...

Giancarlo Pegoraro wrote:

> [...]
> 7 che ho installato io, libreoffice non dovrebbe vederle tutte e quante
> ed io poter scegliere quali usare dal menu messo a mia disposizione?

Devi comunque fargli vedere Java selezionadolo nelle Opzioni (Strumenti

--
Italo Vignoli - [hidden email]
mob +39.348.5653829 - VoIP [hidden email]

Director - The Document Foundation

Il 16/06/2012 20:33, Italo Vignoli ha scritto:

> Devi comunque fargli vedere Java selezionadolo nelle Opzioni (Strumenti

E' proprio questo il "menu" di cui parlavo. Sulla mia debian,
libreoffice mi vede tre tipi di jre ed io ho scelto la più recente a mia
disposizione che sono le jre 6 ancora della Sun Microsystem che il mio
sistema mi metteva a disposizione.
LibreOffice che ho messo su Win Xp, dal tal "menu"
(Strumenti=>opzioni=>java) mi vede solo le jre7 che ho prontamente
selzionato.
La cosa strana è che il file me lo apre e mi presenta la solita
interfaccia di base con selezionato l'icona (Il bottone) dei formulari
con i due file presenti, ma quando cerco di aprirne uno dei due, esce
una finestra per dirmi che non sono presenti le .jre sul computer e non
può aprire il file :-(
Stessa cosa se cerco di aprire la tabella direttamente dalla sezione
"Tabelle" (prima icona in alto a sinistra dell'interfaccia di base) :-(
Beh! Buona domenica a tutti

--
Ciao Genki ):o))

Il 17/06/2012 08:26, Giancarlo Pegoraro ha scritto:
> [...]

ma, a me è capitato con openoffice: le versioni Oracle non riconoscono
l'ambiente java della serie 7.x, si fermano alla 6.x

Forse vale al stessa cosa per LibreOffice.