[it-users] Writer / Tabelle

Vincenzo-2 Vincenzo-2

[it-users] Writer / Tabelle

S.O. Windows 10 Pro 64.
Libre Office 6.3 64 (ultima release) .

Mi riferisco solo alla barra delle tabella di Writer.

Ho notato che la barra inerente le operazioni di tabella
non è correttamente tradotta in italiano nella parte
specifica relativa alla cancellazione di colonne o righe .
La dicitura compare in inglese :
-  Delete selected rows ,
-  Delete selected columns;
-  Delete Table:
-  Select Cell;
-  Select Table .

Non capisco se è solo un mio problema
ovvero più generalizzato.
Grazie per qualche indicazione.
Vincenzo

Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] Writer / Tabelle

Su linux Ubuntu 18.04LTS 64 con la versione 6.3.0.4, quella ufficiale di
rilascio, trovo tutte le traduzioni correttamente in italiano. Sulle
versione RC1, ovvero release candidate, invece la situazione era ibrida
nel senso che non tutte le diciture erano state tradotte. Quindi se stai
usando una versione anteriore a questa potresti avere questo problema.
Il passaggio dalla RC1 a quella ufficiale non presenta difficoltà o
problemi particolari.

Non ho verificato l'ambiente windows10 pro 64bit, che ho ma uso molto di
rado.

Gian Paolo

Il 20/08/19 15:40, Vincenzo De Tata ha scritto:

> [...]
> non è correttamente tradotta in italiano nella parte
> specifica relativa alla cancellazione di colonne o righe .

Vincenzo-2 Vincenzo-2

Re: [it-users] Writer / Tabelle

Scusa precedentemente non ho indicato precisamente la versione.
Sto usando quella uguale alla tua  - 6.3.0.4 - 64 bit .
S.O. Windows 10  64 bit.
ciao.

Il 20/08/2019 16.09, Marcolongo ha scritto:

> [...]
> problemi particolari.
>
> Non ho verificato l'ambiente windows10 pro 64bit, che ho ma uso molto di

Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] Writer / Tabelle

giusta la tua precisazione. La versione Linux è ok. Dovrei aprire il PC
con windows 10 pro e installare l'ultima versione per verificare
l'eventuale bug nella traduzione.

Se non lo fa qualcuno, lo farò e verificherò.

Ciao