[it-users] altezza righe

staff@aafc.it staff@aafc.it

[it-users] altezza righe

Mi accade una cosa fastidiosa, specie importando testi nei fogli di Calc.
L'altezza delle righe si modifica spesso, pur avendola settata "altezza
ottimale" ...
Ci sono spiegazioni?

E quando stampo, il testo che non si vede a monitor, viene tagliato...

Grazie a chi mi darà una mano.

Marco
--
____________________________________________________________________________________________________________

*____________________________________________________________________________________________________________*

*Rispetta l'ambiente: se non ti e' necessario, non stampare questa mail.**
**
*a.a.f.c.
architetti associati fardelli e colombo
21052 busto arsizio (varese) via Cantore n.7
telefono +39 0331 32.30.10

http://www.aafc.it

PRIVACY
Le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e
confidenziali. Il loro utilizzo e' consentito esclusivamente al
destinatario del messaggio, per le finalita' indicate nel messaggio
stesso. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio e'
destinato, La invitiamo ad eliminarlo dal Suo Sistema ed a distruggere
le varie copie o stampe, dandocene gentilmente comunicazione. Ogni
utilizzo improprio e' contrario ai principi del D.lgs 196/03 e alla
legislazione europea (Direttiva 2002/58/CE). La a.a.f.c.non e' in alcun
modo responsabile della esattezza e della completezza della trasmissione
delle informazioni contenute nella presente comunicazione, ne' di
eventuali ritardi nella ricezione della medesima. Per qualsiasi
informazione a riguardo si prega di contattarci al nostro indirizzo di
posta elettronica.

carlo155hl carlo155hl

Re: [it-users] altezza righe

Buongiorno, non riesco in allcun modo a cancellarmi da questo forum, neanche mettendo in spam il mittente.
Cosa sta succedendo?

> [...]
>

> ---
> Questa e-mail è stata controllata per individuare virus con Avast antivirus.

Re: [it-users] altezza righe

Il 10/07/19 11:51, Carlo Tamai ha scritto:

> Buongiorno, non riesco in allcun modo a cancellarmi da questo forum, neanche mettendo in spam il mittente.
> Cosa sta succedendo?

magari leggendo cosa c'è scritto in fondo a tutti messaggi?

email: [hidden email]
posta certificata: [hidden email]

carlo155hl carlo155hl

Re: [it-users] altezza righe

Vi ringrazio del suggerimento, effettivamente a volte la procedura più semplice viene ignorata.
Ho cominciato a seguire la procedura di cancellazione un mese fa, mi è arrivata la conferma di cancellazione ma ancora mi arrivano i messaggi.
Sul forum non vedo una bacheca specifica su questo problema.
Io credo che ci sia un bug o qualcosa di simile, per questo ho scritto.

Grazie

> magari leggendo cosa c'è scritto in fondo a tutti messaggi?
>
> --
> Ferrari Renato Maria
> Linux Registered User #219791
> Linux Registered Machine #104061
> email: [hidden email]
> posta certificata: [hidden email]

Giuseppe Vizziello Giuseppe Vizziello

Re: [it-users] altezza righe

Ho dato un'occhiata al tuo file. Ci sono alcune caratteristiche delle
celle che sono forzate a prescindere dallo stile applicato.

Questo, ovviamente, non dovrebbe interferire col normale funzionamento
di Calc, ma va così. E comunque nel mio caso imposto tutte le
caratteristiche solo dallo stile di cella, ma ho gli stessi problemi.
Ne deduco che alcune proprietà interferiscono tra loro, ma non riesco a
capire quali possano essere.

Per risolvere, almeno nel tuo caso (nel mio no), basta rimuovere le
forzature dello stile di cella (seleziona le celle e dai CTRL-M), poi
devi impostare il *Ritorno a capo automatico* allo stile delle celle
interessato.

Mi sembra che tu stia lavorando ad un computo metrico. Nel tuo studio
non conoscete LeenO? www.leeno.org

ciao
Giuseppe