[it-users] aprire Calc su smartphone

Attilio Tempestini Attilio Tempestini

[it-users] aprire Calc su smartphone

Lo smartphone, che usavo, è passato -diciamo così- a miglior vita e sto
mettendo a punto, un Samsung Galazy S5 trovato in famiglia. Ho
installato F-Droid e, da qui, LibreOffice Viewer.

Un file Calc l'ho copiato via USB, dal computer allo smarthpone: più
precisamente, in Phone> Android. Ma andando poi, sullo smartphone, nel
programma "Archivio" e quindi in Archiviazione locale> Memoria
dispositivo> Android, il file in questione non riesco ad aprirlo: mi si
risponde che "Tutte le applicazioni associate a questa azione sono state
disattivate, bloccate o non sono state installate".

Dov'è che sbaglio?

Attilio

Attilio Tempestini Attilio Tempestini

Re: [it-users] aprire Calc su smartphone

Il 23/05/19 21:45, Attilio Tempestini ha scritto:

> [...]
> si risponde che "Tutte le applicazioni associate a questa azione sono
> state disattivate, bloccate o non sono state installate".

Tanto vale scrivere in lista, oltre alla domanda, anche la risposta che
ho poi trovato da me. Occorre cioè sullo smartphone aprire il file, non
dal programma Archivio; ma da un programma di gestione dei file, come
File Manager Pro.