[it-users] barre degli strumenti

Ho avuto la magnifica e splendida idea di "spostare" una barra degli
strumenti dalla sua posizione naturale in sequenza dall'alto in basso e
portarla al centro
della finestra: peste me ne incolse, perchè non riesco più a riportarla
al suo posto, e ha come "perso" le caratteristiche di barra degli strumenti.
ad esempio: è scomparso il bordo zigrinato di aggancio del mouse per
spostare la barra degli strumenti a destra o sinistra o più in basso e
assume
le caratteristiche di una finestra indipendente
Qualcuno sa come fare a riportarla a più miti consigli?

SO: Linux
Slackware 64 bit 14.1
KDE
LibreOffice 5.0.2.2

P.S.: Sbrano chiunque mi dica di aggiornare, che non è un problema di
aggiornamento!!!!

:-P

girarsi_liste girarsi_liste

Re: [it-users] barre degli strumenti

On 12/11/2015 20:56, Ferrari Renato Maria wrote:

> [...]
> assume
> le caratteristiche di una finestra indipendente
> Qualcuno sa come fare a riportarla a più miti consigli?

Se vai col cursore sopra la barra, senza prendere pulsanti e clicchi col
sinistro, diventa l'icona a forma di croce? se sì, poi puoi riportarla
in alto e risistemarla nella sua sede.

Giovanni Giovanni

Re: [it-users] barre degli strumenti

Trascina la finestrella al suo posto e si appizzerà dov'era ;)

Il 12/11/2015 21:05, girarsi_liste ha scritto:

> Se vai col cursore sopra la barra, senza prendere pulsanti e clicchi col
> sinistro, diventa l'icona a forma di croce? se sì, poi puoi riportarla
> in alto e risistemarla nella sua sede.

beh, se fosse stato così semplice, non avrei chiesto!
la soluzione, se non ricordo male ma non ci provo più, è stata:
- togliere il bordo alla finestra
- dalle impostazioni della finestra, dire che la voglio spostare
- il mouse diventa a forma di croce, seleziono la finestra, la riporto
al suo posto e torna la barra che volevo.

Nel caso specifico è quella di ConvertTextToNumber, che però non riesco
a personalizzare con testo+icona perchè non mi comparenell'elenco
delle barre modificabili (su opzioni --> personalizza eccetera)