[it-users] collegamenti

Bruno Manta Bruno Manta

[it-users] collegamenti

buongiorno, sto transitando da excel a libreoffice, ma ho serie difficoltà
con i collegamenti esterni (altri file. ods o. xls,. xlsx)
dove trovo istruzioni in merito?

Steevie Steevie

Re: [it-users] collegamenti

Ciao,

On Tue, 30 Jul 2019 at 18:32, Bruno Manta <[hidden email]> wrote:

> buongiorno, sto transitando da excel a libreoffice, ma ho serie difficoltà
> con i collegamenti esterni (altri file. ods o. xls,. xlsx)
> dove trovo istruzioni in merito?
Con che versione di Calc hai provato? Linux, windows, macOS?

A questo link [1] viene riportato che potrebbe trattarsi di un bug
(#76047). Non sono esperto di calc, quindi non ti so dire con
precisione, ma se non ricordo male, la sintassi usata da Calc per
riferimenti incrociati/esterni è diversa da quella di MSO, quindi
potrebbe trattarsi di un problema di conversione. Nel bug linkato ci
sono alcuni esempi di file che falliscono la conversione, potresti
controllare che il tuo caso sia analogo. Se così fosse, temo che non
ci sia molto da fare se non aspettare la risoluzione o modificarli
tutti a mano.

HTH,
Stefano

[1] https://ask.libreoffice.org/en/question/161656/comparative-test-linked-workbooks-fail-to-transition-from-excelwindows-to-calclinux/