[it-users] combinazione di tasti

Attilio Tempestini Attilio Tempestini

[it-users] combinazione di tasti

In Writer, mi trovo disattivati -presumo per un comando, dato
inavvertitamente- tutte le combinazioni di tasti: CTRL + C per copiare, ecc.

C'è un modo per ripristinarle tutte, in una volta sola?

Grazie in anticipo,

Attilio

Re: [it-users] combinazione di tasti

> [...]
> tutte le combinazioni di tasti: CTRL + C per copiare, ecc.
>
> C'è un modo per ripristinarle tutte, in una volta sola?

Ciao,
Hai provato ad andare su strumenti --> personalizza --> scheda tastiera e poi dare "ripristina"?
Cmq nella colonna dei tasti di scelta rapida io alle voci ctrl+v e ctrl+c non ho niente, sono vuote; sicuro che non funzioni solo su writer/libreoffice?

vecchio pippo vecchio pippo

Re: [it-users] combinazione di tasti

Per vedere cosa fanno le combinazioni di tasti che agiscono su tutte le
applicazioni
(come Ctrl + C), da strumenti - personalizza - tastiera, devi spuntare
LibreOffice in
alto a destra. Se non é la funzione che desideri devi dare
ripristinadopo aver selezionato
la combinazioneche ti interessa.

Ciao

pippo

Il 07/05/2013 12:04, El Cico ha scritto:

> [...]

Rispetta l’ambiente. Hai davvero bisogno di stampare questa mail?

Hai Skype? Cercami con [hidden email]
Non lo hai ancora? Scaricalo da www.skype.com

Comunichiamo in sicurezza, vai su www.gpg4win.org
Scarica la mia chiave da keyserver.pgp.com

Attilio Tempestini Attilio Tempestini

Re: [it-users] combinazione di tasti

Il 07/05/2013 12:04, El Cico ha scritto:

Vi sono andato, ma cercavo una possibilità di dare "ripristina" per
tutte le righe dell'elenco: e non l'ho trovata. Ho fatto, però, qualcosa
che ora non ricordo: dopo di che,almeno per ctrl+c e ctr+v il problema
si è risolto.

Quanto alla tua seconda domanda, la soluzione è nella risposta che do al
messaggio arrivatomi dopo il tuo.

Grazie ancora (e ti segnalo che, in generale, i tuoi messaggi su questa
lista mi arrivano in duplice copia),

Attilio

Il 07/05/2013 12:50, vecchio pippo ha scritto:

> [...]
> LibreOffice in
> alto a destra. Se non é la funzione che desideri devi dare

Grazie ancora. In effetti, spuntando LibreOffice si ha un quadro più
ampio, delle combinazioni di tasti.

Resta il fatto che non sembra vi sia un comando, per tornare al
complessivo assetto predefinito, di tali combinazioni.

Attilio