[it-users] concatena

Paolo Mauri Paolo Mauri

[it-users] concatena

ciao a tutti
sto usando calc e dovrei prendere parte di due celle per e unirle in una
terza. Ho usato il comando concatena, solo che non riesco a trovare il
modo di prendere solo le prime quattro lettere delle due celle.
Esempio.
A1     A2    A3
Mauri Paolo Maur.Paol

Qualcuno sa come potrei fare?
grazie
--
MAURI PAOLO
Linux User #462825

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html

gcastagneti gcastagneti

Re: [it-users] concatena

Il 10/03/2012 10:55, Paolo Mauri ha scritto:

> [...]
> una terza. Ho usato il comando concatena, solo che non riesco a
> trovare il modo di prendere solo le prime quattro lettere delle due

=CONCATENA(SINISTRA(A1; 4); "."; SINISTRA(B1; 4))
A presto,
Gabriele

Paolo Mauri Paolo Mauri

Re: [it-users] concatena

On 10/03/2012 11:03, Gabriele Castagneti wrote:

> =CONCATENA(SINISTRA(A1; 4); "."; SINISTRA(B1; 4))
> A presto,
> Gabriele

Funziona! Grazie mille a buon rendere

[...]

gcastagneti gcastagneti

Re: [it-users] concatena

Il 10/03/2012 11:15, Paolo Mauri ha scritto:
> Funziona! Grazie mille a buon rendere

È sempre un piacere contribuire per quel poco che so.
Gabriele