[it-users] data modifica file .odb sbagliata - precisazione

Aldo Colamartino Aldo Colamartino

[it-users] data modifica file .odb sbagliata - precisazione

Ciao a tutti,

qualche giorno fa ho scritto:

/ho notato che la data di modifica di alcuni file .odb che uso pressochè
quotidianamente è sbagliata.

Vi faccio un esempio: c'è un file a cui ho aggiunto un record stamattina
ma dalle proprietà di Windows risulta che l'ultima modifica è del
28/12/2011 (???)

E succede anche con altri file che ho aggiornato oggi, date diverse e
comunque sbagliate.//
/
Ho dimenticato di fare una precisazione importante:

questi file non sono stati creati direttamente da BASE, ma a partire da
fogli elettronici CALC, sono collegati a fogli CALC.
Di solito  l'aggiunta dei record la faccio nei fogli CALC e
automaticamente i file .odb vengono aggiornati.
Ma non sempre, a volte li modifico tramite la vista sorgenti di dati con
il tasto F4.
Ho notato poi che tramite BASE le tabelle di questi file non sono
modificabili, non posso aggiungere nè cancellare record.

In soldoni: il contenuto dei file è corretto, contengono anche gli
ultimi record che ho aggiunto in questi giorni, ma se vado a vedere le
proprietà dei file la data di modifica è sbagliata, è vecchia: Dicembre
2011 o Gennaio 2012 .

E' come se LO si "dimenticasse" di cambiare la data di ultima modifica.

Grazie.

Aldo

Mia configurazione:
/