[it-users] difficoltà con le note a pié pagina

Salvatore Prestia Salvatore Prestia

[it-users] difficoltà con le note a pié pagina

Salve. Ho una strana difficoltà con l'utilizzo di questa funzione.

Sto scrivendo un testo molto lungo e con molti riferimenti che li
inserisco, appunto, con tale funzione.

Succede, però, che tra un riferimento e l'altro a volte il programma mi
dia un'interlinea singola, altre volte doppia senza che io cambi in
alcun modo le impostazioni.

Come posso risolvere?

invio un allegato per far vedere la situazione

come vedete i punti 65 e 66 sono nell'interlinea che voglio, il 67 si
trova in doppia interlinea

Miriam Miriam

Re: [it-users] difficoltà con le note a pié pagina

Salve,
purtroppo gli allegati non passano nella lista.
Se vuoi inviare il file lo devi caricare da qualche altra parte.
Sarebbe utile anche conoscere la versione che usi.

--
Miriam Greco
ITT (South Italy)

Salvatore Prestia Salvatore Prestia

Re: [it-users] difficoltà con le note a pié pagina

ciao.

Grazie per aver risposto

non so dove inviare gli allegati

la mia versione è 6.4.3.2

Il 12/05/20 09:52, Miriam ha scritto:

> Salve,
> purtroppo gli allegati non passano nella lista.
> Se vuoi inviare il file lo devi caricare da qualche altra parte.
> Sarebbe utile anche conoscere la versione che usi.

Miriam Miriam

Re: [it-users] difficoltà con le note a pié pagina

Ad esempio puoi caricarlo qui:
https://wetransfer.com/

Ma va bene anche una cartella condivisa su OneDrive o Google Drive
Ovviamente prima di caricare il file assicurati che non contenga
informazioni sensibili o che vuoi mantenere private.

--
Miriam Greco
ITT (South Italy)

valerio valerio

Il 11/05/20 19:54, Salvatore Prestia ha scritto:
> [...]
>
> Succede, però, che tra un riferimento e l'altro a volte il programma mi
> dia un'interlinea singola, altre volte doppia senza che io cambi in

ciao,
personalmente, quando imposto l'interlinea (a tutto il testo, o al
paragrafo) setto "non aggiungere spazi fra i paragrafi dello stesso stile"

non so se serve...

valerio

On lunedì 11 maggio 2020 19:54:42 CEST Salvatore Prestia wrote:

> [...]
>
> Succede, però, che tra un riferimento e l'altro a volte il programma mi
> dia un'interlinea singola, altre volte doppia senza che io cambi in

Ciao

devi lavorare sugli stili: Stili > Gestisci gli stili > Nota a piè di pagina > tasto dx, clic su
Cambia, scheda *Rientri e spaziature*.

> invio un allegato per far vedere la situazione
>
> come vedete i punti 65 e 66 sono nell'interlinea che voglio, il 67 si
> trova in doppia interlinea

> guida per postare + altro:
> https://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it Archivio della
> lista: https://listarchives.libreoffice.org/it/users/ Privacy Policy:
> https://www.documentfoundation.org/privacy

KDE neon: https://neon.kde.org/
La bici non consuma e non produce emissioni, non ingombra e non fa rumore:
è un mezzo ecologico per definizione e ad alta efficienza energetica.
La bicicletta migliora il traffico, l'ambiente, la salute e l'umore.