[it-users] eliminazione record duplicati

alessandro-2 alessandro-2

[it-users] eliminazione record duplicati

Ciao, ho un piccolo problema con libreoffice, ho un file di 10000 record
tra cui alcuni qi questi record sono duplicati.
Vorrei filtrare i dati in modo da avere come risultato un file con
record unici, annullando i duplicati...

Chiedo a voi come esperti, esiste un filtro, una macro, un ... ma
sicuramente libreoffice ha qualche filtro per questo ?
Grazie mille

giuseppe@iclam.191.it giuseppe@iclam.191.it

Re: [it-users] eliminazione record duplicati

Il 22/11/2011 8.43, Alessandro ha scritto:
> [...]
>
> Chiedo a voi come esperti, esiste un filtro, una macro, un ... ma
> sicuramente libreoffice ha qualche filtro per questo ?
Se e' un foglio elettronico:

selezioni tutte le righe,
scegli Dati->Filtro_standard
in nome di campo selezioni la colonna che vuoi univoca
in condizione selezioni =
in valore selezioni non vuoto,
in Piu'_opzioni spunti univoco.

Poi selezioni tutte le righe rimaste,
le copi e le incolli in un nuovo foglio.

ciao
Beppe

alessandro-2 alessandro-2

On 22/11/2011 10:04, [hidden email] wrote:

> [...]
> in Piu'_opzioni spunti univoco.
>
> Poi selezioni tutte le righe rimaste,
> le copi e le incolli in un nuovo foglio.

Grazie Beppe, è più semplice di quanto avevo pensato... bisogna solo
ripeterlo diverse volte se i record sono triplicati o quadruplicati ...
ma funziona Grazie

Il 22/11/2011 15.15, Alessandro ha scritto:

> [...]
scusami: selezioni la colonna con i valori duplicati
ciao
Beppe