[it-users] grafico con diverse unità di misura

Renato Pontefice Renato Pontefice

[it-users] grafico con diverse unità di misura

Salve,
dovrei (vorrei) fare un grafico che riporti i valori di alcune analisi del
sangue che eseguo ad intervalli regolari.
In questo modo, potrei vedere immediatamente se i valori analizzati
crescono o si abbassano nel tempo (faccio queste analisi c.a ogni 3 mesi)
Il fatto è che i valori stanno su scale diverse: (0,60/1,40; 0,0/300;
8,6/10,3 / 15,0/68,3)
Come posso fare un grafico che mostri la tendenza?

Grazie

Renato

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] grafico con diverse unità di misura

Il 11/04/2018 09:33, Renato Pontefice ha scritto:

> [...]
> 8,6/10,3 / 15,0/68,3)
> Come posso fare un grafico che mostri la tendenza?

Non ho idea se esiste, ma ragionando, creando una colonna con le
variazioni in numeri interi o decimali come più ti conviene, poi puoi
usare quelle colonne nel grafico e crearti così un grafico multilinea o
con la formula che più ti aggrada.

Perdona non sono un tecnico, per cui quando hai parlato di "tendenza"
penso a una media d qualche tipo.

informatique informatique

Le 11/04/2018 à 09:33, Renato Pontefice a écrit :

> [...]
> 8,6/10,3 / 15,0/68,3)
> Come posso fare un grafico che mostri la tendenza?

ciao,

puoi provare un grafico con una scala logaritmica :

https://help.libreoffice.org/Chart/Scale/it#Scala_logaritmica

scusa me per l'italiano sono francese.

Francois-Marie