[it-users] indici parziali o sottoindici

[it-users] indici parziali o sottoindici

Tornando al discorso sugli indici, vorrei fare un'altra cosa: creare dei
sottoindici (non so se si chiamano così), un po' come fanno la case editrici
con i manuali più corposi. Ad esempio, in testa al manuale:

Indice generale
Capitolo 1..........pagina 1
Capitolo 2..........pagina 50

Quindi, alla pagina 1:
Titolo del capitolo 1
Argomento 1.........pagina 2
Argomento 2.........pagina 20

e alla pagina 50
Titolo del capitolo 2
Argomento 1..............pagina 51
Argomento 2..............pagina 55

eccetera.
Ho cercato di risolvere il problema creando tanti files quanti sono i
capitoli, generare in ognuno di essi
un indice generale, creare un documento master,inserire i singoli files,
creare l'indice generale del documento
master, ma non funziona: mi scombina tutti gli indici.

Come altra soluzione, avrei pensato di trasformare i singoli indici
generali in indici personalizzati, ma mi servirebbe
un metodo o una macro per convertire tutte le singole voci di indice
generale (basato sulla struttura) in voce di indice personalizzata.
Oppure? come posso fare?

email: [hidden email]
posta certificata: [hidden email]

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

Re: [it-users] indici parziali o sottoindici

Gli indici sono legati agli stili di Titolo: una volta che usi gli stili
di Titolo è fatta, ti genera un indice che ha i corrispondenti stili di
sommario, che personalizzi a piacere.
Io ho fatto qualcosa del genere col mio manualone su LO (e suo fratello
su OO): il risultato dell'indice è quello che puoi scaricare dalla mia
pagina http://ooo.fchiarelli.it
così vedi se è quello che vuoi ottenere anche tu.
Il mio manualone (come forse il tuo, se ho capito bene) è diviso in
varie Parti, ognuna poi coi suoi Titoli di primo e secondo livello.
Io ero partita come te, pensando che fosse una buona idea fare file
distinti per le varie Parti e fare un master.
Ma anche io ho trovato che la cosa non era in realtà soddisfacente e ho
quindi un unico file ciccione.
Per quanto ricordo però il problema non era tanto l'indice (che mi pare
funzionasse benone) quanto per i riferimenti incrociati (ne ho infilati
decine). Ora ti cerco la parte del manualone che riguarda l'indice e te
la mando privatamente...

Francesca Chiarelli
-------------------

RGB-es RGB-es

El 2016-10-03 19:01, Ferrari Renato Maria escribió:

> [...]
> un metodo o una macro per convertire tutte le singole voci di indice
> generale (basato sulla struttura) in voce di indice personalizzata.

Nel creare l'indice analitico, nella scheda «Tipo» sotto «Crea indice
«Capitolo», e decidere quanti livelli di struttura vuoi includere in
quel indice: lascia soltanto un livello per il primo indice e tutti i
livelli per quelli dei capitoli.

Devi tener presente però che per «Capitolo» Writer intende il livello 1
della struttura, non puoi scegliere un livello più basso come capitoli.

A presto,
Ricardo

--
Il mio blog in italiano: https://ilpinguinoscrittore.wordpress.com/
Mi blog en español: https://elpinguinotolkiano.wordpress.com/

Re: [it-users] indici parziali o sottoindici

Il 03/10/2016 19:01, Ferrari Renato Maria ha scritto:
> Tornando al discorso sugli indici,
> cut

Ciao,
In caso ti fosse sfuggito ti segnalo che nella guida di writer 3.6 c'è
un capitolo (il 12) dedicato agli indici; magari qualcosa trovi.
Ciao Luca :)

Re: [it-users] indici parziali o sottoindici

Ho fatto la prova:
la risposta di Francesca ha proprio risolto il problema che mi ero posto
e la cui
soluzione non riuscivo a trovare e capire nonostante abbia letto, prima
di scrivere, dozzine di volte le istruzioni
e cercato migliaia di pagine nel web.

Ovviamente, una soluzione semplicissima.

Grazie a tutti, comuque, per l'aiuto offerto.