[it-users] installazione libreoff

deblasi.s@inwind.it deblasi.s@inwind.it

[it-users] installazione libreoff

 salve,
ho scaricato ieri
LibO_3.5.0_Win_x86_install_multi.msi 201 MB
    LibO_3.5.0_Win_x86_helppack_it.msi 9.8 MB (it - Italiano);

quando provo ad installare libo 3,5 multi, inizia la procedura guidata che
procede normalmente fino a quando la finestra di dialogo mi avvisa che per
l'installazione possono essere necessari alcuni minuti, quindi dopo aver
scelto
di effettuare l'installazione tipica;
a questo punto compare la finestra previst dal mio sistema che richiede il
consenso dell'utente per installare un nuovo programma;
clicco su ok e immediatamente compare un messaggio "libreoffice installazione
guidata" che mi avvisa che è necessario uscire da libreoffice 3,5 e
libreoffice3,5 quick start;
do ok;
compare la pagina finale dell'installazione guidata dove mi si avvisa che il
computer non è stato modificato e l'installazione è stata interrotta; si
consiglia di riprovare successivamente, ma nei tentativi successivi il
processo
non cambia;
grazie
sergio

gcastagneti gcastagneti

Re: [it-users] installazione libreoff

> [...]
> computer non è stato modificato e l'installazione è stata interrotta; si
> consiglia di riprovare successivamente, ma nei tentativi successivi il

Credo che LibreOffice sia avviato in quickstart. Cioè, si avvia
all'accensione del PC per rendere più veloce il caricamento.
Assumendo che tu usi Windows (dai file che hai scaricato) dovresti
cliccare col tasto destro sull'icona di LibreOffice in basso a destra,
icona che potrebbe anche essere nascosta, e selezionare "Esci" o
"Chiudi". Se non funziona, accertati di aver chiuso tutte le finestre di
LibreOffice e termina attraverso Task Manager gli eventuali processi
(libreoffice.exe, quickstart.exe, writer.exe, ...).
Mi sembra di aver detto tutto. Purtroppo non sono più pratico di Windows...
Gabriele