[it-users] invio pdf via mail

Simona Vierin Simona Vierin

[it-users] invio pdf via mail

Buongiorno,
ho un problema con la funzione "invia via mail come PDF", mi dice che LO
non è riuscito a trovare una configurazione adatta..., salvare il file
in pdf e inviarlo.
Uso LO 3.5   su XP e 3.4.4 su Ubuntu 11.10, ma il problema è lo stesso..
per la posta uso Thunderbird 11.
Come faccio a configurare LO?

Grazie

simona

Re: [it-users] invio pdf via mail

> [...]
> e inviarlo.
> Uso LO 3.5   su XP e 3.4.4 su Ubuntu 11.10, ma il problema è lo stesso.. per la

Ciao,
Prova a verificare le impostazioni sotto strumenti --> opzioni --> internet --> email
Con /usr/bin/thunderbird dovrebbe funzionare (a me funziona).
Ovviamente devi avere l'eseguibile di thunderbird sotto /usr/bin/
Ciaociao cico :)

carlo.strata carlo.strata

Il 14/03/2012 15:46, El Cico ha scritto:

> [...]

... oppure digiti da una shell
which thunderbird

ed inserisci, dove indicato da Cico, il relativo output... ;-)

> Ciaociao cico :)

Carlo

ing. Carlo Strata
-
via Botticelli 1/4
30031 Dolo - VE
Italia - Italy
-
tel./fax +39.041.822.0665
cell. +39.347.85.69.824
Skype carlo.strata
Google carlo.strata.69
-
carlo.strata@tiscali.it
PEC: carlo.strata@ingpec.eu

gcastagneti gcastagneti

> [...]

> --> internet --> email Con /usr/bin/thunderbird dovrebbe funzionare (a
> me funziona). Ovviamente devi avere l'eseguibile di thunderbird sotto
E nel caso di Windows? C:/Programmi/Mozilla Thunderbird/thunderbird.exe
di default, oppure C:/<cartella installazione
Thunderbird>/thunderbird.exe più genericamente.
Informaci se hai risolto ;-)
A presto,
Gabriele

Simona Vierin Simona Vierin

Re: [it-users] invio pdf via mail

Grazie mille.. e dire che mi ero spulciata tutte le sezioni delle
Opzioni e quella proprio non l'avevo vista.
Mille Grazie

Il 14/03/2012 16:16, Carlo Strata ha scritto:

> [...]

eh no troppo facile altrimenti!!!!
effettivamente nella versione win (ho installato oggi 3.5.1)in
opzioni>internet non c'e la pagina mail... quindi il problema persiste
per win .. mentre per Ubuntu è stato facilmente risolto.
Attendo idee...

Grazie

> [...]

> opzioni>internet non c'e la pagina mail... quindi il problema persiste
> per win .. mentre per Ubuntu è stato facilmente risolto.

Credo basti verificare che thunderbird sia il programma di posta predefinito.
Puoi verificarlo nelle opzioni stesse di tb (se non ricordo male, al momento non lo ho sotto mano) oppure, aprendo internet explorer, vai sotto strumenti --> opzioni --> scheda programmi e lì puoi impostare il tuo programma di posta predefinito.
Ciaociao cico :)

Simona Vierin Simona Vierin

Re: [it-users] invio pdf via mail

bene problema risolto.. thunderbird per xp era il "programma di posta
corrente", ora l'ho messo predefinito e tutto funziona...
Grazie a tutti dell'aiuto..