[it-users] l.ibreoffice writer e testo sopra immaggini

Claudio Ceribelli Claudio Ceribelli

[it-users] l.ibreoffice writer e testo sopra immaggini

Buonasera buongiorno a tutti,

in un foglio di writer, è possibile inserire un'immagine dietro (o
davanti) al testo ?

Se possibile, come si fa?

Con Word di Office non ho mai avuto problemi a farlo, ma con Writer non
riesco a trovare il comando giusto.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto,

Ciao,

Claudio Ceribelli

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] l.ibreoffice writer e testo sopra immaggini

Il 17/06/19 21:02, Claudio Ceribelli ha scritto:

> [...]
> davanti) al testo ?
>
> Se possibile, come si fa?
>

> Con Word di Office non ho mai avuto problemi a farlo, ma con Writer non

Selezioni l'immagine, clic destro, e nel menu contestuale
scorrimento-->sullo sfondo.

Oppure sempre selezionando l'immagine, menu formato -->immagine-->come
sopra.

Oppure ancora, sempre immagine selezionata, clic col destro, proprietà,
tab scorrimento, spuntare "nello sfondo".

Per la posizione dell'immagine basta spostarla semplicemente andandoci
sopra una volta selezionata e clic col sinistro e tenendo premuto il
tasto spostare a piacere.

Se ti serve appoggiarla al paragrafo o al carattere vedi le altre voci
presenti nei vari menu/tab delle varie voci.

Claudo Ceribelli Claudo Ceribelli

Re: [it-users] l.ibreoffice writer e testo sopra immaggini

Un grazie a tutti per la soluzione al problema.

Claudio Ceribelli