[it-users] macOS Higt Sierra

Ferro Lavoro Ferro Lavoro

[it-users] macOS Higt Sierra

Buongiorno,
ho installato per la prima volta LO ma l’applicazione non si avvia e lamenta un errore JRE:

"LibreOffice requires a Java runtime environment (JRE) to perform this task.
The selected JRE is defective. Please select another version or install a new JRE
and select it under LibreOffice - Preferences - LibreOffice - Advanced.”

e da qui non riesco a proseguire, il programma si blocca proprio, non esco nemmeno dalla finestra di errore e devo forzare la chiusura.

macOS Hight Sierra (10.13.4)
LO 6.0.3 (stesso tipo di problema con 5.4.6)
Java 8 aggiornamento 161, attivo e funzionante con altri applicativi

Grazie a chi potrà darmi un aiuto.

F.
liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] macOS Higt Sierra

Il 06/04/2018 12:30, Ferro Lavoro ha scritto:

> [...]
> LO 6.0.3 (stesso tipo di problema con 5.4.6)
> Java 8 aggiornamento 161, attivo e funzionante con altri applicativi

Hai altri JRE installati oltre a java 8?

> [...]

> LO 6.0.3 (stesso tipo di problema con 5.4.6)
> Java 8 aggiornamento 161, attivo e funzionante con altri applicativi

Guarda se questo ti può aiutare:

https://ask.libreoffice.org/en/question/87191/libreoffice-doesnt-find-java-18-in-mac-os-sierra/

In breve... devi usare JDK invece del solo JRE. E LibO e Java devono
essere entrambi 32 oppure entrambi 64 bit.