[it-users] manual control

Attilio Tempestini Attilio Tempestini

[it-users] manual control

Stampando, in Ubuntu e con una Canon PixmaMX535, un testo di Writer,
trovo l'alternativa  -quanto a qualità di stampa- fra "standard" e
"manual control". Scegliendo, la seconda opzione, mi aspetterei di
entrare in un menu; ma nulla accade. D'altra parte, si scelga in un
senso o nell'altro, la qualità di stampa mi pare la stessa, mentre mi
piacerebbe andasse di più verso il livello di bozza...

Qualche consiglio? Grazie in anticipo,

Attilio Tempestini

liste DOT girarsi AT posteo DOT eu liste DOT girarsi AT posteo DOT eu

Re: [it-users] manual control

On 26/05/18 20:24, Attilio Tempestini wrote:

> [...]
> senso o nell'altro, la qualità di stampa mi pare la stessa, mentre mi
> piacerebbe andasse di più verso il livello di bozza...

Ma con altri programmi sempre su ubuntu, la qualità di stampa è con più
valori di settaggio? o rimangono sempre quei due, perchè in tal caso
dipende dal pacchetto installato per la stampante, e se non ricordo male
i Pixma dovrebbero essere problematici, ma ho visto sul sito canon che
ci sono anche le versioni proprietarie dei driver per ubuntu.

Il 27/05/2018 14:51, liste DOT girarsi AT posteo DOT eu ha scritto:

> [...]
> ricordo male i Pixma dovrebbero essere problematici, ma ho visto sul
> sito canon che ci sono anche le versioni proprietarie dei driver per

Con qpdfview, non ho modo di regolare la qualità di stampa. Con Firefox
e Thunderbird, l'alternativa è la stessa che per Writer.

In effetti "manual control" potrebbe riferirsi, anche a qualcosa da fare
toccando la stampante; però, guardandola -e consultando le sue,
Istruzioni- nulla trovo al riguardo.

Attilio

Re: [it-users] manual control

Il 27/05/2018 17:14, Attilio Tempestini ha scritto:

> [...]
>
> In effetti "manual control" potrebbe riferirsi, anche a qualcosa da
> fare toccando la stampante; però, guardandola -e consultando le sue,

Ciao,

Esattamente dove vedi le opzioni relative alla qualità di stampa?

Se le due opzioni che citi appaiono dopo aver fatto clic su Proprietà
(nella finestra di dialogo Stampa), quella parte dipende dai driver
della stampante, non da LibreOffice.

Il 27/05/2018 23:56, Luca Daghino @ Libero ha scritto:

> [...]
>
> Se le due opzioni che citi appaiono dopo aver fatto clic su Proprietà
> (nella finestra di dialogo Stampa), quella parte dipende dai driver

Il percorso è Stampa> Proprietà> Dispositivo> Print quality. Anch'io
penso, che c'entrino i driver della stampante; ma penso anche (magari,
sbagliandomi) che tali driver cambino o possano cambiare, in rapporto ai
singoli programmi.

Ciao,

Attilio