[it-users] modelli libreoffice - percorsi

mrossim2013 mrossim2013

[it-users] modelli libreoffice - percorsi

Scusate, non capisco se ho fatto una domanda troppo difficile oppure se
l'ho posta male. Se qualcuno potesse illuminarmi gliene sarei grato.

Aggiungo un'ulteriore domanda. Vi risulta che ci sia un bug riguardante
l'aggiornamento degli stili di un documento di writer, a seguito della
modifica del modello ad esso associato? In pratica:

1) ho creato un modello pippo.ott
2) ho creato un documento pluto.odt a partire dal modello pippo.ott
3) ho verificato che nella finestra delle proprietà del file pluto.odt è
indicato il modello pippo.ott
4) ho modificato lo stile del modello pippo.ott
5) ho riaperto il file pluto.odt
6) libreoffice si accorge correttamente che il modello pippo.ott è stato
modificato e mostra il messaggio che consente di aggiornare o meno il file
pluto.odt
7) rispondo che voglio aggiornare il file, ma pluto.odt si apre e non
mostra alcuna modifica nello stile

Come è possibile? Vi risulta un bug di questo tipo? Il problema l'ho
riscontrato sia su Windows XP sia su Ubuntu 12.04 (la versione di
libreoffice è la stessa in entrambi i casi, la 4.1.2.3)

Grazie di nuovo
Matteo

Alfredo Parisi Alfredo Parisi

Re: [it-users] modelli libreoffice - percorsi

Ciao, ho replicato i tuoi passaggi e mi aggiorna il modello e quindi gli
stili.
LO Versione: 4.1.4.2
Ubuntu 12.04

--
Alfredo Parisi

Il 07/01/2014 16:49, matteo rossi ha scritto:

> [...]
> riscontrato sia su Windows XP sia su Ubuntu 12.04 (la versione di
> libreoffice è la stessa in entrambi i casi, la 4.1.2.3)

mrossim2013 mrossim2013

Re: [it-users] modelli libreoffice - percorsi

Ma a non aggiornarsi non è il modello (pippo.ott si aggiorna senza
problemi) bensì il file pluto.odt

Matteo