[it-users] modifica celle

Arturo Cilio Arturo Cilio

[it-users] modifica celle

vorrei modificare una serie di celle da testo in data eliminando di fatto
il segno ' ('22/07/2019) ma non trovo il comando. La ricerca in aiuto non
mi restituisce nulla. Inoltre dovrei aggiungere una parola (sempre la
stessa) ai contenuti di una colonna ma non trovo come fare se non inserirla
manualmente con un tempo infinito.
Grazie
Arturo Cilio

valerio valerio

Re: [it-users] modifica celle

Il 11/08/19 17:11, Arturo Cilio ha scritto:
> [...]
> mi restituisce nulla. Inoltre dovrei aggiungere una parola (sempre la
> stessa) ai contenuti di una colonna ma non trovo come fare se non inserirla

ciao,
penso, ma non mi ricordo bene, che si possa usare il trova e sostituisci
e poi formato celle "data" per il primo caso, per il secondo devo cercare.

> Grazie
> Arturo Cilio

valerio

valerio valerio

Re: [it-users] modifica celle

ciao,

Il 11/08/19 19:06, Arturo Cilio ha scritto:
> non è possibile perchè la parola è la stessa ma il contenuto delle celle è
> diverso per cui con "trova" non si può fare se non riscrivendo molte volte
> la frase .....

intendevo il trova il simbolo "'" e lo sostituisce con niente, quindi
dovrebbe rimanere la data...

infatti avevo detto "primo caso", infatti con la parola da aggiungere
non puoi usare lo stesso meccanismo

valerio

Claudio.Fasolo Claudio.Fasolo

Re: [it-users] modifica celle

Ciao,
1) perché non usi l'estensione: "converttexttonumber-1-5-0.oxt"
2) con un DB la cosa è banale.
Claudio

Il 11/08/19 20:45, valerio ha scritto:

> [...]
> dovrebbe rimanere la data...
>
> infatti avevo detto "primo caso", infatti con la parola da aggiungere

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

Re: [it-users] modifica celle

Non serve alcuna estensione, né sostituzione. Ti basta un solo comando.

 1. Seleziona la colonna dove hai le tue date precedute da apostrofo.
 2. Giusto per scrupolo controlla di non avere alcun formato
    particolare, o semmai metti il formato data (ma è giusto uno
    scrupolo, io non l'ho fatto)
 3. Usal il comando "Dati -> Testo a colonne"
 4. Nel dialogo che appare no occorre che tu faccia nulla di ché, se non
    selezionare l'intestazione della colonna, dove leggi "Standard" e
    appena sopra scegli come "Tipo di colonna" il tipo che vuoi tu,
    ovvero "Data (GMA)".
 5. Bastam tutto, qui, dai Ok.

Francesca Chiarelli