[it-users] operatore somma e funzione SOMMA

Valerio Messina Valerio Messina

[it-users] operatore somma e funzione SOMMA

Ho notato che in LibreOffice 3.4.5 l'operatore somma si comporta in modo
diverso dalla funzione SOMMA.

Spiego meglio:
metto 1 in cella1 e 2 in cella2
1) uso la funzione SOMMA, anche se cambio il 2 in un meno (-), una barra (/),
un _ o lascio la cella vuota, il totale viene calcolato correttamente.
2) uso una formula =cella1+cella2, se al posto del 2 metto uno spazio ancora
funziona, ma se metto un meno (-), una barra (/), un _, ottengo #VALORE

Tra l'altro stranamente OO non si comporta in questo modo, è la prima
differenza che ho trovato tra le due suite.

grazie,
Valerio

Daniele Zambelli Daniele Zambelli

Re: [it-users] operatore somma e funzione SOMMA

Il 26 gennaio 2012 11:48, [hidden email] <[hidden email]> ha scritto:
> [...]
> funziona, ma se metto un meno (-), una barra (/), un _, ottengo #VALORE

In LibreOffice 3.4.4 OOO340m1 (Build:402) sotto Debian, anche lo
spazio dà lo stesso errore.

Daniele

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com

    giusto!
    nel verso
    forse è perché non guardiamo le cose
    Quando non ci capiamo,

Daniele Zambelli ha scritto:

> In LibreOffice 3.4.4 OOO340m1 (Build:402) sotto Debian, anche lo
> spazio dà lo stesso errore.

in effetti ho scritto male, volevo dire:
se al posto del 2 metto una cella vuota ancora funziona, ma se metto uno
spazio, un meno (-), una barra (/), un _, ottengo #VALORE

Valerio