[it-users] palette di colori in writer

ho ricevuto un file in ms word con colori di fondo delle celle dentro una
tabella molto carini, in particolare un verde chiaro tipo foglia neonata.

Per rimpaginarlo, risistemarlo, inglobarlo in un documento più vasto l'ho
rifatto e salvato in formato odt.

Mi compare una palette di colori molto limitata, sia per lo sfondo, sia per i
caratteri in primo piano.

Se apro un qualsiasi programma di grafica, ho la palette completa.

come faccio a selezionare ed utilizzare una palette di colori
più completa e raffinata di quella utilizzata di default?

grazie

Valter Mura (Google Drive) Valter Mura (Google Drive)

Re: [it-users] palette di colori in writer

Il 05/11/2011 12:34, Renato Ferrari ha scritto:

> [...]
>
> come faccio a selezionare ed utilizzare una palette di colori
> più completa e raffinata di quella utilizzata di default?

Ciao Renato,

prova così: Strumenti/Opzioni/Colori

qui puoi scegliere di aggiungere nuovi colori e modificare i colori
esistenti.

Facci sapere.

*Open Source is better!*

Il domenica 6 novembre 2011, Valter Mura ha scritto:

> Ciao Renato,
>
> prova così: Strumenti/Opzioni/Colori
>
> qui puoi scegliere di aggiungere nuovi colori e modificare i colori
> [...]

no, non è questa la soluzione.
mi ripropone la stessa palette di colori molto limitata.

e mica posso aggiungere a mano 16 milioni di colori!!!
:)

io vorrei che mi presentasse la palette coi 16 e passa milioni di colori.

Paolo Mauri Paolo Mauri

On 06/11/2011 18:46, Renato Ferrari wrote:

> io vorrei che mi presentasse la palette coi 16 e passa milioni di colori.

prova a guardare in strumenti->opzioni->libreoffice->colori
da quella finestra puoi aggiungere e modificare i colori che poi
rimangono a disposizione. Con il tasto modifica..., quello con i
puntini, accedi alla tavolozza completa dei colori.
a quel punto aggiungi i colori, li modifichi ecc ecc

--
MAURI PAOLO
Linux User #462825

Esci dall'illegalità: utilizza LibreOffice.org:
www.libreoffice.org/download
http://linguistico.sourceforge.net/wiki/doku.php?id=usaooo
http://linguistico.sourceforge.net/pages/traduzioni/ms_illegal.html