[it-users] problemi con LO Base: non vede Java

tributi@comune.gardoneriviera.bs.it tributi@comune.gardoneriviera.bs.it

[it-users] problemi con LO Base: non vede Java

Buongiorno a tutti,
Su pc con windows 10 Pro installato LO 6, aprendo un nuovo file Base,
quando vado alle tabelle mi dice che non trova Java, anche se già
installato.
Provato con LO 5.3. e dà lo stesso errore.
Su altro pc con windows 7 non ho problemi ...
Che fare?
Grazie mille!
--

/*Dario Righettini*/

/Responsabile Area Tributi/
/Comune di Gardone Riviera/
/0365 294619/

/--
Ai sensi del D.Lgs. 196/2003 si precisa che le informazioni contenute in
questo messaggio sono riservate ed a uso esclusivo del destinatario.
Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La
invitiamo ad eliminarlo senza copiarlo e a non inoltrarlo a terzi,
dandocene gentilmente comunicazione. Grazie./

/Pursuant to Legislative Decree No. 196/2003, you are hereby informed
that this message contains confidential information intended only for
the use of the addressee. If you are not the addressee, and have
received this message by mistake, please delete it and immediately
notify us. You may not copy or disseminate this message to anyone. Thank
you./

Carlomag Carlomag

Re: [it-users] problemi con LO Base: non vede Java

controllato nelle impostazioni avanzate?

Il 20 Feb 2018 10:47, "[hidden email]" <
[hidden email]> ha scritto:

> [...]

tributi@comune.gardoneriviera.bs.it tributi@comune.gardoneriviera.bs.it

Re: [it-users] problemi con LO Base: non vede Java

nelle impostazioni avanzate di LO non vedo nessun JRE installato ...
dove lo cerco?

/*Dario Righettini*/

/Responsabile Area Tributi/
/Comune di Gardone Riviera/
/0365 294619/

/--

Il 20/02/2018 11:15, Carlo Magistrelli ha scritto:

> controllato nelle impostazioni avanzate?

Enio Gemmo Enio Gemmo

Re: [it-users] problemi con LO Base: non vede Java

LIbreOffice 64 bit ? java 64 o 32 bit? solitamente nelle PA si
preferisce il java a 32 bit per un fatto di compatibilità con più
applicativi, se così fosse consiglio di installare LIbreOffice 5.4.5 32 bit

--
Enio Gemmo - The Document Foundation
mob +39.348.5746390

Marcolongo Marcolongo

Re: [it-users] problemi con LO Base: non vede Java

Hai provato strumenti -> opzioni ->LO -> avanzate

cliccare su usa un ambiente JRE, qualora manchi la spunta?

Se non compare nulla cliccare  "aggiungi" e cercare sotto program files
per 64bit o program files (x86) per il 32bit. Sotto la voce Java trovi
le installazioni di Java. Se non trovi nulla vuol dire che non esistono
installazioni Java sul PC. Al momento ci sono due release 1.8.151 e
9.0.1. Vanno bene entrambe come quelle più datate, che hanno problemi di
sicurezza però. LO 6 è installato su un linux ubuntu 16.04LTS e su un
Winpro 10 aggiornato con queste due versioni di Java. Entrambi i PC sono
a 64bit.

Fa questa verifica.

Ciao

Gian Paolo