[it-users] proteggere parti di documento

vecchio pippo vecchio pippo

[it-users] proteggere parti di documento

Win 8.1 - LO 4.4.0.3

Per quanto posso, lavoro in ODF, ma spesso devo convertire in DOC
perche' molti destinatari della mia roba si ostinano ad usare il formato
proprietario.

Mi capita di dover proteggere parti di un documento con la complicazione
che nella stressa riga devo mettere zone protette ed altre libere.

Se non ho capito male in Writer devo inserire delle sezioni protette. Ho
visto che invece in Word funziona col vecchio sistema di proteggere
tutto e poi liberare quello che serve.

E' la prima volta  che mi capita di trovare in Office qualcosa di piu'
comodo che in LO, o forse quella funzionalita' c'e' e io non l'ho
trovata? O magari non ho capito come funzionano le sezioni protette?

Grazie, pippo

Rispetta l’ambiente. Hai davvero bisogno di stampare questa mail?

Comunichiamo in sicurezza, vai su www.gpg4win.org
Scarica la mia chiave da keyserver.pgp.com

girarsi_liste girarsi_liste

Re: [it-users] proteggere parti di documento

vecchio pippo vecchio pippo

[it-users] stampante fantasma

Win 8.1 - LO 4.4.0.3

Da Writer mi capita di vedere ancora una stampante (Ricoh 20/26),
rottamata da tempo. Naturalmente è stata anche disinstallata e su
"Dispositivi e stampanti" non compare. Solo per curiosità: è un buco di
Window o di LO?

pippo

Rispetta l’ambiente. Hai davvero bisogno di stampare questa mail?

Comunichiamo in sicurezza, vai su www.gpg4win.org
Scarica la mia chiave da keyserver.pgp.com

Davide Dozza Davide Dozza

Re: [it-users] stampante fantasma

Il 2015-06-19 14:45 vecchio pippo ha scritto:
> [...]
> rottamata da tempo. Naturalmente è stata anche disinstallata e su
> "Dispositivi e stampanti" non compare. Solo per curiosità: è un buco di

E' possibile che stai aprendo un documento che avevi stampato o creato
mentre avevi ancora la stampante rottamata?

Controlla in:

Strumenti > Opzioni > Carica/Salva > Generale > Carica le impostazioni
della stampante con il documento.

Davide

Alberto Benedetto Alberto Benedetto

Re: [it-users] proteggere parti di documento

io mi trovo bene con la protezione del documento o di parte del documento mediante la gestione delle sezioni e quindi della loro protezione.
Se poi devo definire delle parti modificabili in una sezione protetta inserisco nel punto modificabile un campo di digitazione.
In questo modo risulta anche visivamente chiaro dove si deve o si può modificare il testo.
Se hai bisogno di un esempio più dettagliato fammi sapere

Alberto