[it-users] ritorno a capo automatico, in Calc

Attilio Tempestini Attilio Tempestini

[it-users] ritorno a capo automatico, in Calc

Ho impostato, per un foglio, il ritorno a capo automatico. C'è un modo
per, pur mantenendo tale impostazione, visualizzare l'intero foglio in
modo da vedere per tutte le celle, il testo -se c'è- successivo a tale
ritorno a capo? Vorrei cioè non dover, di volta in volta, cliccare sul
triangolino rosso al termine della cella.

Grazie in anticipo

Attilio Tempestini

Attilio Tempestini Attilio Tempestini

[it-users] Fwd: ritorno a capo automatico, in Calc

Non ho avuto risposte e forse la visualizzazione, in questione, non è
possibile. D'altronde ho provato a selezionare due righe, in sequenza
fra loro e per entrambe le quali ho disposto, in una colonna, il ritorno
a capo automatico. Ma non è che questa selezione mi abbia consentito, di
visualizzare contemporaneamente le due celle per tutto il loro contenuto
(e mantenendo, tale ritorno a capo).

Re: [it-users] Fwd: ritorno a capo automatico, in Calc

Il 18/02/19 15:45, Attilio Tempestini ha scritto:

> [...]
> consentito, di visualizzare contemporaneamente le due celle per tutto
> il loro contenuto (e mantenendo, tale ritorno a capo).

se ho capito bene il tuo problema, dovresti semplicemente allargare la
colonna che contiene le celle col ritorno a capo
fino alla lunghezza della riga più lunga.

Oppure, potrebbe essere un problema di allineamento verticale del testo
nella cella.

email: [hidden email]
posta certificata: [hidden email]

Il 19/02/19 09:27, Ferrari Renato Maria ha scritto:

> [...]
Ma in questo modo perdo la possibilità, di vedere in un'unica schermata
tutte le colonne compilate...
> Oppure, potrebbe essere un problema di allineamento verticale del
> testo nella cella.

Ma modificando tale allineamento, mi limito a cambiare il livello in cui
ciò che scrivo in una cella si colloca, rispetto all'altezza della cella
stessa. Mentre resta impossibile visualizzare contemporaneamente
l'intero contenuto di più celle, nelle quali vi sia un ritorno a capo
automatico.

Probabilmente, per il mio problema non c'è una soluzione. Diciamo che mi
meraviglia il fatto che, stampando un file con celle del genere, queste
vengano tutte stampate, per l'intero loro contenuto: ed analogo
risultato, invece, non si ottenga quando si tratta di visualizzarle.

Il 19/02/19 16:16, Attilio Tempestini ha scritto:
> [...]
> queste vengano tutte stampate, per l'intero loro contenuto: ed analogo
> risultato, invece, non si ottenga quando si tratta di visualizzarle.

E' molto che non mi capita, e uso tranquillamente il ritorno a capo
nelle celle senza problemi.
Bisognerebbe vedere il file che te li crea. Se vuoi e puoi, mandamelo in
privato e in privato continuiamo la discussione.

email: [hidden email]
posta certificata: [hidden email]

Marco Penitenti Marco Penitenti

Re: [it-users] Fwd: ritorno a capo automatico, in Calc

Forse non ho capito bene perché di solito a me non esce il triangolino
nella cella. Ma se seguo la logica, le celle son formattate per il
ritorno a capo e hanno una larghezza tale che permette di vedere tutte
le colonne significative del foglio in questione, solo che il testo
delle celle si interrompe. Se questa è la situazione,...

La prima domanda che mi pongo è quanto sono alte le righe? Sono
impostate a un'altezza automatica? Se allarghi la riga, viene
visualizzato il testo che è stato mandato a capo.

Se sono fuori tema scusatemi :)

/Marco/

Il 19/02/19 18:58, Ferrari Renato Maria ha scritto:

> [...]
> Bisognerebbe vedere il file che te li crea. Se vuoi e puoi, mandamelo
> in privato e in privato continuiamo la discussione.

Andrea Celli Andrea Celli

Re: [it-users] Fwd: ritorno a capo automatico, in Calc

Risposta istintiva.
Hai provato a impostare "altezza automatica delle righe"?

Andrea

Il 09/03/19 12:33, Andrea Celli ha scritto:

> Risposta istintiva.
> Hai provato a impostare "altezza automatica delle righe"?
>
> Andrea

Il problema l'ho poi risolto, con i suggerimenti inviatimi in via
privata dalle stesse persone che mi avevano risposto, in lista: e sono
suggerimenti che vanno nella stessa direzione del tuo, cioè dicono di
intervenire sull'altezza delle celle.

Grazie anche a te,

Attilio