[it-users] somma.più.se

admin lewis admin lewis

[it-users] somma.più.se

Ciao,
esiste la funzione di excel 2007 in oggetto su libre office ?
grazie
luigi

--
Linux Server, Microsoft Windows 2003/2008 Server, Exchange 2007
http://predellino.blogspot.com/

Daniele Zambelli Daniele Zambelli

[it-users] Re: [it-users] somma.più.se

Il 09 dicembre 2011 13:13, admin lewis <[hidden email]> ha scritto:
> Ciao,
> esiste la funzione di excel 2007 in oggetto su libre office ?

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com

    giusto!
    nel verso
    forse è perché non guardiamo le cose
    Quando non ci capiamo,

admin lewis admin lewis

[it-users] Re: [it-users] Re: [it-users] somma.più.se

Il 09 dicembre 2011 16:00, Daniele Zambelli
<[hidden email]> ha scritto:

> Ciao

ok, ma come faccio a impostare più di un criterio ?

--
Linux Server, Microsoft Windows 2003/2008 Server, Exchange 2007
http://predellino.blogspot.com/

Daniele Zambelli Daniele Zambelli

[it-users] Re: [it-users] Re: [it-users] Re: [it-users] somma.più.se

Cosa devi fare?

--

Daniele

www.fugamatematica.blogspot.com

    giusto!
    nel verso
    forse è perché non guardiamo le cose
    Quando non ci capiamo,

beppe beppe

Re: [it-users] somma.più.se

Il 09/12/2011 13:13, admin lewis ha scritto:
> Ciao,
> esiste la funzione di excel 2007 in oggetto su libre office ?
> grazie
> luigi
Non ho sottomano excel2007 e LibreOffice, ma con OpenOffice:
somma_con_piu_condizioni
<http://wiki.services.openoffice.org/wiki/Documentation/How_Tos/Using_Arrays#Tips_and_Tricks>

http://wiki.services.openoffice.org/wiki/Documentation/How_Tos/Using_Arrays#Tips_and_Tricks
spero di aver capito cosa ti serve.

ciao
Beppe

--
le nuvole non hanno regole,
perchè non hanno mai rinunciato

admin lewis admin lewis

Il 18 dicembre 2011 13:43, beppe <[hidden email]> ha scritto:

> Non ho sottomano excel2007 e LibreOffice, ma con OpenOffice:
> [...]

ho risolto diversamente con sumproduct()
volevo chiedere è possibile inserire dentro una funzione come range i
valori che sono dentro 2 caselle. In pratica i puntatori.
Una cosa tipo
(A&D6:A&D7)

> ciao
> Beppe

ciao
luigi

carlo.strata carlo.strata

Il 20/12/2011 13:15, admin lewis ha scritto:

> [...]
> volevo chiedere è possibile inserire dentro una funzione come range i
> valori che sono dentro 2 caselle. In pratica i puntatori.

Ciao Luigi,

dai un'occhiata alla funzione INDIRETTO(), dovrebbe fare al caso tuo...

In generale nella lista delle funzioni quelle del gruppo "Foglio
elettronico". Anche INDIRIZZO() può aiutarti, forse...

> ciao
> luigi

Facci sapere. Buon pomeriggio,

Carlo

ing. Carlo Strata
-
via Botticelli 1/4
30031 Dolo - VE
Italia - Italy
-
tel./fax +39.041.822.0665
cell. +39.347.85.69.824
Skype carlo.strata
Google carlo.strata.69
-
carlo.strata@tiscali.it
PEC: carlo.strata@ingpec.eu

admin lewis admin lewis

Il 20 dicembre 2011 13:33, Carlo Strata <[hidden email]> ha scritto:

> Ciao Luigi,
>
> dai un'occhiata alla funzione INDIRETTO(), dovrebbe fare al caso tuo...

=SUMPRODUCT(($Foglio1.$D(INDIRECT("Foglio2."&Foglio2.I19)):$D$6592=A4)*($Foglio1.$A$2:$A$6592))))

Così non mi funziona...ma dove trovo le regole di sintassi delle funzioni ?

carlo.strata carlo.strata

Il 22/12/2011 17:19, admin lewis ha scritto:

> =SUMPRODUCT(($Foglio1.$D(INDIRECT("Foglio2."&Foglio2.I19)):$D$6592=A4)*($Foglio1.$A$2:$A$6592))))
>
> Così non mi funziona...ma dove trovo le regole di sintassi delle funzioni ?

Allora:

- non fa parte del mio stile dare la pappa pronta (il panino)... cerco
di indirizzarti e lasciarti imparare a coltivare il campo ed a
procurarti il cibo da solo... altrimenti alla prossima difficoltà sei
ancora, inutilmente, qui a chiedere;

- consigli per "coltivare il campo":

-- prova a capire come funziona una qualunque nuova funzione in esempi e
formule piccole in un foglio elettronico "di appunti" nel quale lasci
esempi sparsi di cose nuove e che via via impari (ti servirà tornarci
ogni volta che non ti ricorderai qualcosa che avevi imparato);

-- via via che impari, mutatis mutandis (= adeguandola), scrivi la
formula che ti serve nel foglio di calcolo che, invece, stai sviluppando
per lavoro o diletto;

-- dove trovare la spiegazione delle formule? Ma sei così nuovo
dell'informatica che non ti viene in mente nulla??? Ma siamo veramente
sicuri...??? Non ci posso credere... uno che scarica, si installa ed usa
un programma libero e pure che si iscrive ad una maling list non è
possibile che non lo sappia... o, almeno, che non ci provi!!! (regalo di
Natale -> F1 o Guida o Help; anche il bottone della barra degli
strumenti con "f(x)" ti può essere utile con la sua guida locale ->
tasto "?", mamma mia: questo è un regalone da viziatoni!!! Il mio prof
di Analisi all'Università diceva sempre: "non possiamo fare noi la
fatica per voi..."...)

- ma stai usando la versione inglese del foglio?

Carlo ;-)

ing. Carlo Strata
-
via Botticelli 1/4
30031 Dolo - VE
Italia - Italy
-
tel./fax +39.041.822.0665
cell. +39.347.85.69.824
Skype carlo.strata
Google carlo.strata.69
-
carlo.strata@tiscali.it
PEC: carlo.strata@ingpec.eu

Gmail Gustavo Gmail Gustavo

[it-users] PROBLEMA BORDI TABELLA EDITOR HTML

Vi allego il file su cui stavo lavorando creato con l'editor html di
Libre Office. Ogni volta che riapro il file con l'editor html di Libre
Office i bordi non ci sono più. Nel file allegato i bordi ci sono perchè
non l'ho riaperto dopo aver messo i bordi sempre con Libre Office.
Ciao.

Re: [it-users] PROBLEMA BORDI TABELLA EDITOR HTML

Ciao,
L'allegato non è arrivato. Puoi mettere il file su qualche sito di file sharing (tipo dropbox)?
Ciao cico :)

Gmail Gustavo Gmail Gustavo

Re: [it-users] PROBLEMA BORDI TABELLA EDITOR HTML

Per il file cliccate qui:
https://docs.google.com/open?id=0B8B3JD7ZWMTXODAxMDU1YWQtNWYyYS00NTk3LTlhODItMDE1ZjA0YjdhNGRm

Poi cliccate su "Scarica originale". Ho fatto un file zip, all'interno
trovate il file html.

Ciao.

--
*GUSTAVO ENRICO*

> [...]

> Office i bordi non ci sono più. Nel file allegato i bordi ci sono
> perchè non l'ho riaperto dopo aver messo i bordi sempre con Libre Office.

Ciao,
Anche a me combina la stessa cosa (kubuntu 11.10 - Libreoffice... non
l'ho segnato, adesso non ce l'ho sottomano)... mi sa che è un
bachetto... mi pare di ricordare che fosse già anche stato segnalato;
per caso riesci a provare con la 3.5 beta2, per vedere se magari hanno
già risolto?
Se puoi provare la trovi qui:

http://www.libreoffice.org/download/pre-releases/

Ciao :)