[it-users] sorpresa! Dati-->ordina disattivato

[it-users] sorpresa! Dati-->ordina disattivato

AMBIENTE:
Slackware 14.1 a 64 bit
LibreOffice 5.0.2.2

PROBLEMA:
Su un documento calc di 23 fogli, improvvisamente è disabilitato il
comando in oggetto,
oltre ad altri comandi dello stesso menu, questi:

Dati

     Aggiorna Area
     Flussi
     Ordina
     Subtotali
     Operazioni multiple
     Consolida

Fortunatamente, avevo generato un file "anno2016" vuoto di dati, con una
serie di copia-incolla ho ricostruito
il file primigenio dove il menu di cui sopra è tornato a funzionare.

Il problema è che il menu era disabilitato su tutti e 23 i fogli di
lavoro, non solo sul principale che è l'ultimo (gli altri contengono
solo collegamenti a questo).

Mi viene il dubbio che tale menu sia stato disabilitato quando ho
attivato "sal va versione", anche se la cosa mi sembrerebbe
un po' bizzarra.

DOMANDA:
È capitato ad altri? se sì, come avete risolto?

Vincenzo Campanella Vincenzo Campanella

Re: [it-users] sorpresa! Dati-->ordina disattivato

Il 24.10.2015 09:45, Ferrari Renato Maria ha scritto:

> [...]
> un po' bizzarra.
>
> DOMANDA:
> È capitato ad altri? se sì, come avete risolto?

A me in LibreOffice, a partire dalla versione 5 (sia in Windows che in
Linux), l'ordinamento non funziona da mo', mi manda in crash il
programma... stessa cosa con la formattazione della pagina nella stampa
unione. Personalmente ho risolto installando (a fianco di LO)
OpenOffice... ;)

Ciao
vince