[it-users] stampa pagina corrente con macro

giuseppe@iclam.191.it giuseppe@iclam.191.it

[it-users] stampa pagina corrente con macro

Windows Xp Sp3 -
LibreOffice 3.3.3
OOO330m19 (Build:301)
tag libreoffice-3.3.3.1

Questa macro la usavo da swriter con OOo per stampare la pagina corrente:

Sub PrintCurrentPage
Dim oDoc As Object
Dim oDocView As Object
Dim iCurPage As Integer

  oDoc = ThisComponent
  oDocView = oDoc.getCurrentController()
  iCurPage = oDocView.ViewCursor.Page

  Dim mPrintOpts(0) As New com.sun.star.beans.PropertyValue
  mPrintOpts(0).Name = "Pages"
  mPrintOpts(0).Value = """" & iCurPage & """"
  oDoc.print(mPrintOpts())
End Sub

Ho messo un punto di interruzione su oDoc.print(mPrintOpts()),
e le variabili di stampa sono cosi' impostate:

mPrintOpts(0) = com.sun.star.beans.PropertyValue
mPrintOpts(0).Name = "Pages"   String
mPrintOpts(0).Value = ""47"""  Variant/String
mPrintOpts(0).State = 0        Long

e aveva sempre funzionato, da LibreOffice non piu'.

Quando chiedo file->stampa a volte mi dice nel riquadro di stampa:
Nessuna pagina

richiedendo file->stampa una seconda volta le pagine ci sono,
a volte anche prima di usare la macro le pagine da stampare
non ci sono, infatti premendo l'icona di stampa tutto il documento
non stampa
(in questo caso richiedo file->stampa e ricompaiono le pagine).

Non riesco a capire cosa non vada...
Se qualcuno ha qualche idea...

Grazie
Beppe

carlo.strata carlo.strata

Re: [it-users] stampa pagina corrente con macro

> [...]
> non stampa
> (in questo caso richiedo file->stampa e ricompaiono le pagine).

Ciao Beppe,

sarebbe stupendo che, prima di capire se sia da aprire un bug (o se sia
già aperto in proposito) tu provassi anche con:

- LibreOffice 3.3.4 Final (2011-08-17), Win32, serie 3.3.x, uscita 15 gg
fa, come vedi;

- LibreOffice 3.4.3 Final (2011-08-31), Win32, serie 3.4.x, uscita oggi,
come vedi.

E da qui in poi proseguire. Se la prima serie, la 3.3.x, dovesse aver
risolto il problema, non installare la 3.4.x, per ora, direi. Magari
testa la 3.4.3 in un altro pc e valuta con attenzione il passaggio non
mancando, se puoi, di segnalarci, comunque, ogni problema da te riscontrato.

Facci sapere.

Buona giornata,

Carlo

ing. Carlo Strata
-
via Botticelli 1/4
30031 Dolo - VE
Italia - Italy
-
tel./fax +39.041.822.0665
cell. +39.347.85.69.824
Skype carlo.strata
Google carlo.strata.69
-
carlo.strata@tiscali.it
PEC: carlo.strata@ingpec.eu

Il 31/08/2011 12.33, Carlo Strata ha scritto:

> [...]
> mancando, se puoi, di segnalarci, comunque, ogni problema da te riscontrato.

XP Sp3
LibreOffice 3.4.3
OOO340m1 (Build:302)

installato e riprovato: nessun cambiamento.

ciao
Beppe

Anthony St. John Anthony St. John

[it-users] My libreoffice.org is slower than Open Office 3.2. Can you help me? Thank you.

Anthony St. John
Casella Postale 38
50041 CALENZANO FI
Italia
Voice & Fax: 0558873228
Cellphone: 3356047381

> [...]

Anthony St. John Anthony St. John

[it-users] My libreoffice.org is slower than Open Office 3.2. Can you help me? Thank you.

6 settembre MMXI

Ma, dove posso trovare una soluzione alla mia dilemma, per piacere?

Cordialmente...

ASJ

Anthony St. John
Casella Postale 38