[it-users] stili di pagina in Calc

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

[it-users] stili di pagina in Calc

CALC - È possibile copiare da un file all'altro uno stile di pagina?

Non trovo come e mi pare strano che non si possa...

--
Francesca Chiarelli

Re: [it-users] stili di pagina in Calc

Il 06/06/2018 12:49, Francesca Chiarelli ha scritto:
> CALC - È possibile copiare da un file all'altro uno stile di pagina?
>
> Non trovo come e mi pare strano che non si possa...

Credo non si possa; hanno reintrodotto la schermata di gestione degli
stili su writer; ma in Calc no.

Ho provato a copiare/importare il foglio contenente lo stile di pagina
nel nuovo documento (quello cioè senza lo stile) ma lo stile di pagina
non viene copiato.

Direi che l'unica è passare dal modello.

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

Re: [it-users] stili di pagina in Calc

Peccato. Il modello: posso fare un file da modello, ma non posso
prendere gli stili da un modello e abbinarli a un file che ho già.
... forse posso abbinare un modello diverso a un file di Calc che ho
già? ma anche si potesse non mi pare una buona soluzione.
Pazienza. Grazie.

Francesca Chiarelli
-------------------

Il 07/06/18 01.39, Luca Daghino @ Libero ha scritto:

> [...]
> non viene copiato.
>
> Direi che l'unica è passare dal modello.

Giuseppe Vizziello Giuseppe Vizziello

Re: [it-users] stili di pagina in Calc

io ci riesco via macro.
Da tempo ho inserito questo comando in LeenO (http://leeno.org).

In Calc hai la voce di menù: LeenO>Utility...>Importa stili da altro
file. Come risultato hai, nel file corrente, tutti gli stili di
formattazione presenti nel file file di riferimento che scegli.

Ciao
Giuseppe

> [...]
> CALC - È possibile copiare da un file all'altro uno stile di pagina?
>
> Non trovo come e mi pare strano che non si possa...

mob: +393282009610
http://www.giuSerpe.it - skype: giuserpe
http://leeno.org
LeenO - computo metrico assistito su LibreOffice
G+: https://plus.google.com/communities/115347226088179821692
Telegram: https://t.me/leeno_computometrico

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

Re: [it-users] stili di pagina in Calc

Grazie, ho appena provato e in effetti funziona. Peccato percò che non
ci sia qualcosa che fa solo quello. A me del computo metrico non
interessa affatto e quindi ho cose extra per me inutili. Ma male non
fanno, in effetti.

Cercando meglio, ho trovato anche l'estensione "Template Changer", che
fa qualcosa di simile a quello che vorrei, cioè abbinare un modello
diverso a un file che c'è già.

Grazie a tutti.

Francesca Chiarelli
-------------------

Il 07/06/18 10.45, Giuseppe Vizziello ha scritto:

> [...]
> file. Come risultato hai, nel file corrente, tutti gli stili di
> formattazione presenti nel file file di riferimento che scegli.

...."Template Changer" però funziona solo coi modelli di Writer mentre
io vorrei importare stili di pagina di Calc. Peccato...

Francesca Chiarelli
-------------------

> [...]

> file. Come risultato hai, nel file corrente, tutti gli stili di
> formattazione presenti nel file file di riferimento che scegli.

vecchio pippo vecchio pippo

[it-users] lo da 5 a 6 protezione fogli in calc

win 10 64

Con la versione 5 mi bastava selezionare tutti i fogli per poterli proteggerli in un colpo solo.
Da quando sono passato alla  6.0.3.2 devo proteggere foglio per foglio anche se sono tutti selezionati.
Esiste qualche scorciatoia che non ho trovato?

Grazie

pippo

Rispetta l’ambiente. Hai davvero bisogno di stampare questa mail?

Comunichiamo in sicurezza, vai su www.gpg4win.org
Scarica la mia chiave da keyserver.pgp.com

vecchio pippo vecchio pippo

[it-users] lo da 5 a 6 protezione fogli in calc - rettifica

Mi sono accorto in ritardo che in realtà i fogli vengono protetti tutti
assieme, ma il lucchetto
(che è una novità), compare solo sulla linguetta attiva al momento della
protezione. C'è un
significato che mi sfugge in questo?

Ancora grazie

pippo