[it-users]

Jacopo Martelli Jacopo Martelli

[it-users]

Buongiorno, prima di tutto.
Volevo sapere, se tra le varie opzioni di LibreOffice, c'era la possibilità
di estrarre i nomi di persona, senza farlo manualmente. Visto che è un
documento di 100 pagine. Grazie mille!

Re: [it-users]

Il 15/12/2015 10:14, Jacopo Martelli ha scritto:
> [...]
> di estrarre i nomi di persona, senza farlo manualmente. Visto che è un

...beh qualche informazione in più penso non guasterebbe.

- sistema operativo
- versione di libre office
- tipologia del documento (testo, foglio elettronico?)
- come sono scritti i nomi (all'inizio del paragrafo, in tabelle, sparsi
nel testo)

Daniel Viktorov Daniel Viktorov

R: [it-users]

Buongiorno,
qualche dettaglio in più?
È un documento writer o calc?
Se fosse writer - i nomi sono sistemati in una tabella o popolano il documento come semplice testo, paragrafi ecc...

[...]

Devo chiederle di risponde in lista, premendo  rispondi a tutti in modo che arriva anche a [hidden email] e riescono tutti a seguire lo sviluppo della conservazione. (questa mail l'ho girata in lista io).
Detto questo, penso che serva uno script per estrapolare i nomi e va creato ad hoc, non so se ci sono gli estremi per farlo.
Spero che ci legga un utente più competente e informato di me in scripting :) che possa valutare più adeguatamente il caso.
Per quanto ne so io rimane il metodo manuale :).
La saluto, e continuo a seguire il suo caso in lista perché interessa anche a me la soluzione  :).

Daniel Viktorov