[it-users] ungherese

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

[it-users] ungherese

Ho cercato il dizionario ortografico ungherese (sì, ho cercato anche la
parola "magyar"), ma no lo trovo. Mi pare impossibile che non ci sia....
Qualcuno sa di più?

--
Francesca Chiarelli

Re: [it-users] ungherese

Nulla di preciso, ma conosco svariati nostri sviluppatori ungheresi,
pertanto anch'io ritengo difficile che non ci siano.

Cercando inoltre tra i repo su Linux trovo:
gabriele@NB-GPS:~$ apt-cache search libreoffice hu
hunspell-br - Breton language dictionary for hunspell
hyphen-hu - Hungarian hyphenation patterns for LibreOffice
hunspell-be - dizionario bielorusso per hunspell e ortografia accademica
hunspell-ru - dizionario russo per hunspell
libreoffice-help-hu - Suite di produttività per l'ufficio - aiuto in
ungherese
libreoffice-l10n-hu - Suite di produttività per l'ufficio - pacchetto per
la lingua ungherese
libreoffice-l10n-lt - Suite di produttività per l'ufficio - pacchetto per
la lingua lituana
libreoffice-l10n-ug - office productivity suite -- Uighur language package
mythes-hu - Hungarian Thesaurus for LibreOffice
libreoffice-lightproof-hu - Lightproof grammar checker for LibreOffice
(Hungarian)
libreoffice - office productivity suite (metapackage)
libreoffice-pdfimport - transitional package for PDF Import component for
LibreOffice
libreoffice-style-human - transitional package for Human symbol style
---
Gabriele Ponzo

Il giorno mar 30 lug 2019 alle ore 07:11 Francesca Chiarelli <
[hidden email]> ha scritto:

> Ho cercato il dizionario ortografico ungherese (sì, ho cercato anche la
> parola "magyar"), ma no lo trovo. Mi pare impossibile che non ci sia....
> Qualcuno sa di più?
>
> --
> Francesca Chiarelli
> https://wiki.documentfoundation.org/Local_Mailing_Lists/it
> Archivio della lista: https://listarchives.libreoffice.org/it/users/

valerio valerio

Re: [it-users] ungherese

Il 30/07/19 08:10, Francesca Chiarelli ha scritto:
> Ho cercato il dizionario ortografico ungherese (sì, ho cercato anche la
> parola "magyar"), ma no lo trovo. Mi pare impossibile che non ci sia....
> Qualcuno sa di più?

ciao,
questa è la pagina ungherese...

https://hu.libreoffice.org/

però non lo capisco

valerio

valerio valerio

Re: [it-users] ungherese

Il 30/07/19 09:15, valerio ha scritto:

> ciao,
> questa è la pagina ungherese...
>
> https://hu.libreoffice.org/

o questa:
https://www.libreoffice.org/download/download/?type=rpm-x86_64&version=6.2.5&lang=hu

valerio

Francesca Chiarelli Francesca Chiarelli

Re: [it-users] ungherese

Grazie a tutti. Ho risolto cercando il dizionario ungherese per
OpenOffice...e vedo che funziona benissimo anche per LibreOffice.

https://extensions.openoffice.org/en/project/lightproof-huhu

Francesca Chiarelli
-------------------

Il 30/07/19 09.19, Gabriele Ponzo ha scritto:

> [...]
> LibreOffice
> libreoffice-style-human - transitional package for Human symbol style

Steevie Steevie

Re: [it-users] ungherese

Ciao,

On Tue, 30 Jul 2019 at 09:54, Francesca Chiarelli <[hidden email]> wrote:

> Grazie a tutti. Ho risolto cercando il dizionario ungherese per
> OpenOffice...e vedo che funziona benissimo anche per LibreOffice.
Cercando "magyar" su https://extensions.libreoffice.org/
Escono due risultat, si cui il primo è

Magyar mondatellenőrző
Hungarian grammar checker and proofreading extension based on
Lightproof. Magyar nyelvi ellenőrző (nyelvhelyesség-ellenőrző)
kiegészítő.
Located in Extensions

Questa estensione è stata aggiornata nel 2018, quella che hai trovato
tu nel 2011. Vedi tu quale usare :)

HTH,
Stefano

--