[it-users] unione files odt in un solo files odt

bitpolare bitpolare

[it-users] unione files odt in un solo files odt

Cari amici un saluto carissimo,

avrei un problema: dovrei unire tanti files odt inserendoli in ordine di
creazione in un solo file odt: è possibile con una macro o un comando bash ?
Uso Ubuntu.
Potete aiutarmi?

Un abbraccio a tutti/e

Luigi

beppe beppe

Re: [it-users] unione files odt in un solo files odt

Il 23/11/2011 18:25, bit ha scritto:

> [...]
>
> avrei un problema: dovrei unire tanti files odt inserendoli in ordine
> di creazione in un solo file odt: è possibile con una macro o un

Questo non l'ho provato:
http://sourceforge.net/projects/ooomacros/files/
e scegli Combine Files
http://sourceforge.net/projects/ooomacros/files/Combine%20Files/Version%201.1/

Questa macro mi serviva per unire i files di una dirctory in un unico file,
ovviamente in questo caso il file dovevano avere come nome un numero
progressivo.

sub inserisciFile
     dim document   as object
     dim dispatcher as object

     dim percorso as string
     dim ext as string
     percorso = "/home/beppe/tmp/"
     ext = ".odt"
     document   = ThisComponent.CurrentController.Frame
     dispatcher = createUnoService("com.sun.star.frame.DispatchHelper")

     dim args2(1) as new com.sun.star.beans.PropertyValue
     args2(0).Name = "Name"
     args2(1).Name = "Filter"
     args2(1).Value = "writer8"

     rem cambiare il numero 70 con il numero che serve
     for i= 1 To 70
         args2(0).Value = ConvertToURL(percorso & i & ext)
         If FileExists(ConvertToURL(percorso & i & ext)) Then
             rem togliere il rem alla riga successiva per vedere il nome
e percorso del file dove sta lavorando
             rem MsgBox percorso & i & ext & " => " &
ConvertToURL(percorso & i & ext)
             dispatcher.executeDispatch(document, ".uno:InsertDoc", "",
0, args2())

             rem inserisce un fine pagina
             dispatcher.executeDispatch(document,
".uno:InsertPagebreak", "", 0, Array())