[it-users] vers_6.0.1_link_insicuro

andreacomelli-wolit@tiscali.it andreacomelli-wolit@tiscali.it

[it-users] vers_6.0.1_link_insicuro

Ciao a tutti,

questa mattina ho provato a scaricare la vers. 6.0.1 di Libreoffice dal
sito della Document Foundation, però se seleziono un qualsiasi file
diverso dall'rpm proposto mi butta su un indirizzo con problemi di
sicurezza.

Chrome browser, ma lo fa anche con Mozilla.

Capita a qualcun altro? Mi fido? :(

Grassie!

anDREa

Italo Vignoli-6 Italo Vignoli-6

Re: [it-users] vers_6.0.1_link_insicuro

Ho appena provato, e funziona senza problemi anche modificando il tipo
di file proposto (che però è sbagliato, in quanto suggerisce RPM anche
se utilizzo Ubuntu e quindi dovrebbe suggerire DEB). In realtà, non
dovrebbe uscire dal sito ma dovrebbe aprire la pagina in cui si chiede
di effettuare una donazione, mentre il download dovrebbe partire in
background.

Il sito da cui effettuare il download è https://www.libreoffice.org.

--
Italo Vignoli - LibreOffice Marketing & PR
mobile/signal +39.348.5653829 - email [hidden email]

Marco Ciampa Marco Ciampa

On Fri, Feb 16, 2018 at 11:48:41AM +0100, Italo Vignoli wrote:

> [...]
> dovrebbe uscire dal sito ma dovrebbe aprire la pagina in cui si chiede
> di effettuare una donazione, mentre il download dovrebbe partire in

Io ho Ubuntu 16.04 e:

(x Italo) vedo correttamente la proposta dei deb

(x anDREa) funziona tutto come ci si aspetta. Sospetto che il tuo
computer o router abbia qualche sorpresa dentro...

--

Marco Ciampa

 GNU/Linux User #78271
 FSFE fellow #364

On 16/02/2018 12:02, Marco Ciampa wrote:

> (x Italo) vedo correttamente la proposta dei deb

Ho verificato con il sorgente della pagina, e siccome blocco tutte le
richieste di invio di dati la procedura non riesce a individuare il mio
sistema operativo (se non che è Linux based) per cui suggerisce RPM che
è il default.

[...]

Confermo!

Adesso funziona di nuovo.

Grazie a tutti