[it-users] visualizzazione per singole pagine

Attilio Tempestini Attilio Tempestini

[it-users] visualizzazione per singole pagine

Dopo aver composto un testo di più pagine, in un file Writer, c'è un
modo per rivedere il testo sullo schermo, passando da una pagina
integrale all'altra? Mi pare che, in passato (forse ancora per
OpenOffice), mi si fosse risposto che il modo non c'era...

Saluti,

Attilio Tempestini

Alfredo Parisi Alfredo Parisi

Re: [it-users] visualizzazione per singole pagine

Ciao! Intendi dire un'anteprima di stampa?
In modo da avere una visione completa del documento?

Il 10/03/2014 12:52, Attilio Tempestini ha scritto:
> 'è un modo per rivedere il testo sullo schermo

Marina Latini-2 Marina Latini-2

Re: [it-users] visualizzazione per singole pagine

un modo veloce è usare l'anteprima di stampa. Permette di scegliere quante pagine alla volta visualizzare.

Marina

============================
Marina Latini
[hidden email]

Studio Storti Srl
Viale Leonardo da Vinci, 18
36100 - Vicenza (VI)
http://www.studiostorti.com

Il 10/03/2014 12:54, Alfredo Parisi ha scritto:
> Ciao! Intendi dire un'anteprima di stampa?
> In modo da avere una visione completa del documento?

Proprio così! Ovviamente con la differenza, rispetto ad un'anteprima di
stampa, di poter fare modifiche nelle singole pagine...

Grazie per la risposta, in particolare per la sua velocità! Non mi è
ancora "tornata indietro", la mia domanda.

Attilio

Alfredo Parisi Alfredo Parisi

Re: [it-users] visualizzazione per singole pagine

Si potrebbe utilizzare lo zoom sulle pagine (in basso a destra) con le
tre opzioni disponibili. Credo sia molto utile :)

Il 10/03/2014 13:00, Attilio Tempestini ha scritto:
> rispetto ad un'anteprima di stampa, di poter fare modifiche nelle
> singole pagine...

Marina Latini-2 Marina Latini-2

Re: [it-users] visualizzazione per singole pagine

ok, allora vai su menu visualizza -> zoom -> zoom

Seleziona in zoom "adatta larghezza e altezza" e su visualizza layout "colonne 2" e spunta "modo libro"

Così dovrebbe andare ;)

============================
Marina Latini
[hidden email]

Studio Storti Srl
Viale Leonardo da Vinci, 18
36100 - Vicenza (VI)
http://www.studiostorti.com

Giuseppe Scardina Giuseppe Scardina

[it-users] help collegamenti ipertestuali

Ciao qulcuno mi puo aiutare sui collegamenti ipertestuali?,
Ho installato la versione 4.2.0.4 di Libreoffice  Su windows 8.1
Non riesco a creare dei collegamenti ipertestuali su internet.
Una volta creato il collegamento ipertestuale , se vado a cliccare sul
relativo pulsante , il collegamento non funziona.
Ho dei vecchi documenti dove sono inseriti dei collegamenti
ipertestuali, quest'ultimi funzionano, ma se cerco di modificarli non ho
nessuna possibilità di farlo.
Certo della Vostra Attenzione Vi ringrazio anticipatamente
Giuseppe

Il 10/03/2014 13:04, Marina Latini ha scritto:
> ok, allora vai su menu visualizza -> zoom -> zoom
>
> Seleziona in zoom "adatta larghezza e altezza" e su visualizza layout "colonne 2" e spunta "modo libro"
>
> Così dovrebbe andare ;)

Grazie anche a te. Il problema però è che desidero una soluzione, non
soltanto "statica", ma anche "dinamica". Non soltanto, cioè,
visualizzare un'intera pagina (di ciò che ho scritto), in modo da
poterla correggere; ma anche passare da questa pagina, a via via
ciascuna intera pagina seguente.

Mentre, seguendo il tuo consiglio -e mettendolo a punto, nel senso di
veder comparire una pagina per volta-, le pagine dopo la prima non
compaiono integralmente.

Attilio

In data lunedì 10 marzo 2014 12:52:23, Attilio Tempestini ha scritto:
> [...]
> integrale all'altra? Mi pare che, in passato (forse ancora per
> OpenOffice), mi si fosse risposto che il modo non c'era...

Ciao Attilio

Visualizza > Zoom > Pagina intera ?

Il 10/03/2014 19:41, Valter Mura ha scritto:

> Ciao Attilio
>
> Visualizza > Zoom > Pagina intera ?
>
> Ciao
La scelta "Pagina intera", non la trovo. Mostro, in allegato, la
finestra di dialogo alla quale giungo da "Visualizza > Zoom",
con le scelte predefinite (spero che allegare tale file non vada contro,
le regole della lista).

Grazie e ciao,

Attilio

In data lunedì 10 marzo 2014 20:06:05, Attilio Tempestini ha scritto:

> [...]
> finestra di dialogo alla quale giungo da "Visualizza > Zoom",
> con le scelte predefinite (spero che allegare tale file non vada contro,

Non puoi inviare in lista, ma direttamente al mio indirizzo.

Una precisazione: ho usato LibreOffice 4.1.2.3 su Kubuntu 13.10

Attilio Tempestini Attilio Tempestini

Re: [it-users] visualizzazione per singole pagine

 >Non puoi inviare in lista, ma direttamente al mio indirizzo. Una
precisazione: ho usato LibreOffice 4.1.2.3 su Kubuntu 13.10 Ciao.

Chiedo scusa alla lista. Ho provato ad aggirare l'ostacolo, incollando
l'immagine nel testo del messaggio; ma non ho avuto successo.

Terrò a mente che in casi del genere, l'alternativa è fra, da un lato,
rispondere privatamente; dall'altro caricare il file (che non si può
allegare), su qualche sito, dal quale poi indicare in lista come scaricarlo.

Attilio