[it-users] writer

alberto.burbello@libero.it alberto.burbello@libero.it

[it-users] writer

In merito alla mia segnalazione aggiungo che uso LibreOffice 3.3.4 OOO340m1 (build 402) SO W7 64bit.Una Volta importate due o più foto in formato jpg l'help di writer dice:1. Selezionate insieme gli oggetti che desiderate raggruppare mantenendo premuto il tasto Maiusc mentre fate clic sui singoli oggetti.
2. Fate clic col tasto destro del mouse su uno qualsiasi degli oggetti selezionati per aprire il menu di contesto.
3. In Impress o Draw scegliete Raggruppa. In Calc o Writer, scegliete Gruppo - Raggruppa
ma a me la procedura non funziona, non si selezionano le foto ma sempre e solo una.Ho provato anche su OO (ultima versione ed è la stessa cosa).Mi sfugge qualcosa?

Re: [it-users] writer

> [...]
> ma a me la procedura non funziona, non si selezionano le foto ma sempre e solo una.Ho provato anche su OO (ultima versione ed è la stessa cosa).Mi sfugge qualcosa?

Ciao,
Cercando un po' su internet sembra che si possa (almeno per il momento -
è segnalato come bug) solo importare le immagini in draw, raggrupparle e
poi incollare il gruppo su writer (sia libreoffice che openoffice). Una
volta incollato il gruppo in writer, lo si può poi separare e
raggruppare nuovamente.

Namastè! :)

--
cico
----

Valter Mura (Google Drive) Valter Mura (Google Drive)

Re: [it-users] writer

Hai provato col tasto Ctrl anziché con Maiusc ?
*Open Source is better!*